![]() |
io cerco solo di capire....se *Tuesen!*, dice che le pale si rompono ..."ho detto pale" #18 sicuramente è così ...la mia unica speranza è che le tunze , studiate per funzionare con un sistema elettronico,siano più "delicate" di pompe più rustiche come le wave.... speriamo...
|
le mie da piu' di un anno funzionano alternate ogni 6 ore e vanno a perfezione #24 #24 #24
TUESEN ma sei sicuro ??? credo che diverse persone le mandino alternate... e di rotture se ne sentono ben poche ;-) |
Io uso un sistema simile ma invece dei relè uso dei triac evitando cosi l'usura dei contatti il rumore ed un inesco piu dolce
|
supergippo, ..meno male....digitaltv, spiega come funziona magari il prosimo lo faccio così
|
Le pale si rompono di OGNI pompa se sollecitate con tempi brevi, se invece l'intervallo e' quello dell 6 ore o superiori, dato che vengono sollecitate molto meno, dureranno molto di piu'.
algranati, i controller Tunze (multi o single) lavorano a bassa tensione e non spengono mai le pompe come diceva giustamente Tuesen. Ciao P.S. il sistema proposto e' simile e quello piu' semplice da reperire e da utilizzare che usano in molti, il sistema per alternare le luci dell'albero di natale. |
ik2vov, comunque in linea di massima può andare bene?secondo te tenendo tutto in considerazione sarebbe meglio alternare ogni 6 ore o ogni 12?
|
Quote:
passando al fatto del relè oltre al fastidio dei click(che solamente in questo caso non importa) io lo farei sempre elettronico poichè i contatti a forza di aprirsi e chiudersi si saldano in questo caso non vi è problema, ma se era un termostato? dico soltanto che la soluzione elettronica è sempre la migliore perchè ha cicli infinitamente superiori. |
ogni 6 ;-)
|
Modder, lo so anch'io ,però 180€ sono parecchi ...io di elettronica non capisco niente perchè non mettete uno schemino semplice da realizzare magari anche in questo topic.come un alternativa economica più avanzatasupergippo, bene...
|
no problem! te lo disegno in un secondo, dimmi elettronico o quello che hai tu?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |