![]() |
io infatti continuerò ad usarlo per la vasca piccola.
ciao |
il gel mi ispira molto... ma in ogni caso col metodo tradizionale a lievito una cairca dura tranquillamente 5 settimane quindi non mi affanno a cambiar sistema ;-)
ciao ciao |
5 settimane?
fosse durato a me 5 settimane non avrei mai cambiato con kuello a bombola cmq troppi problemi ri regolazione quasi quotidiana, e rotture varie. |
Boh.. Magari dà vantaggi, soprattutto su bottiglie piccole..
|
ho fatto ieri sera la preparazione della miscela per iniziare la sperimentazione della co2 a gel.
sarà il mio primo impianto di co2, quindi non avrò termini di paragone, comunque vi riferirò i dati che raccolgo e li confonteremo insieme con i vostri. per il momento vi posso dire che la preparazione della miscela è rapida e per niente sgradevole. la sperimentazione la condurrò con una bottiglia da 0,5 l dato che lo spazio è quello che è e la necessità di co2 è limitata. x qualcuno dllo staff: se poi la cosa va bene e volete un articolo per il fai da te fatemelo sapere. |
x albert:
allora come sta' funzionando il nuovo sistema a gel ? grazie |
Quote:
nel weekend ho preparato la gelatina, la bottiglia e il tappo. soltanto oggi ho inserito acqua e lieito. la produzione è appena iniziata e per ora fa poche bolle 1 al minuto. credo che la reazione debba ancora stabilizzarsi. come primi commenti posso dirvi che a preparazione è semplicissima, rapida e per niente nauseante. mi sapete dire se è normale con il lievito avare una partenza blanda? |
normale si
spiega come hai fatto il tutto.... nel dettaglioo |
Quote:
MESSAGGIO X LO STAFF lo pubblicate se ve lo mando? |
perfetto, bravo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |