AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   catastrofe alghe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307008)

Omar Rold 09-06-2011 22:25

Ramon inserite? :-));-);-)

Brig 09-06-2011 23:13

Quote:

Originariamente inviata da antonio16 (Messaggio 1060937036)
puoi aiutarti con le turbo e con una dolabella

Quote:

Originariamente inviata da Emanuele Mai (Messaggio 1060937355)
dolabella ... e pazienza

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060938477)
pensa che io ne avevo 40 volte te.....vedrai che se ne vanno....inserisci una dolabella al piu presto!

Quote:

Originariamente inviata da PIPPO5 (Messaggio 1060938637)
normalissima maturazione......se proprio vuoi fai come ti hanno gia' detto,inserisci una dolabella e via......

secondo me siete andati troppo "ottimisticamente" a consigliare questo animale... ma sapete che particolarità ha questo animale? (oltre a fare escrementi enormi...) appena finiscono le alghe non si riesce ad alimentare... e quindi rischia una brutta fine...
tralasciando che, almeno per me, non è di facile reperimento... poi in ogni caso dovrebbe darlo via appena finite le alghe ecc....

ma poi cosa più importante è che nella prima foto mi è sembrato di vedere un flavescens... quindi...

NON METTERE LA DOLABELLA, IMHO

accontentati del flavescens che anche lui se le mangia (forse lo hai inserito troppo presto) e poi io lo toglierei perché in un 60*50*60 secondo me ci sta piuttosto strettino...

poi dai tempo al tempo, e l'unica cosa è non avere neon vecchi (già verso i 6 mesi iniziano ad andarsene... è meglio tenerli non oltre gli 8 mesi i t5)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Brig (Messaggio 1060947412)
accontentati del flavescens che anche lui se le mangia (forse lo hai inserito troppo presto) e poi io lo toglierei perché in un 60*50*60 secondo me ci sta piuttosto strettino...

mi sa che ho letto male... 60*50*60 è la sump??
ho letto ora 330l di vasca netti... in questo caso lascialo pure ;-) (ma che dimensioni ha la vasca?)

Omar Rold 09-06-2011 23:22

Brig se non sbaglio i tubi li ha cambiati da poco..

Brig 09-06-2011 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Omar Rold (Messaggio 1060947437)
Brig se non sbaglio i tubi li ha cambiati da poco..

mica ho detto che li ha vecchi ;-) ho solo detto di cambiarli nel caso li avesse avuti vecchi, dando una tempistica "standard" di invecchiamento

Omar Rold 09-06-2011 23:44

Certo..e io volevo solo dire che li ha sostituiti da poco.. ;-)

touareg76 10-06-2011 23:25

Si omar inserite tutto ok grazie mille-28
I neon erano scarichi e li ho cambiati.
La vasca è una 120*60*55H sono entrati 330 litri.
Dopo la maturazione di un mese di buio adesso sono a poco più di 2 mesi di luce con valori penso di poter dire attualmente buoni. sto tenendo ben monitorati i fosfati ma sembrano ok. Per quanto riguarda il flavescens mi è stato consigliato da vari utenti e dal negoziante (di cui mi fido) attualmente è da solo con lumache mitrax ed un riccio, mi sembra ci siano molti utenti che a questo punto della maturazione hanno inserito molti più animali di me (mi reputo una persona cauta che e pronta ad accettare consigli)

Per riprendere il post iniziale ho provato i silicati e fosfati in uscita dall osmosi e sono a 0.
Come sempre forwater osmopure fa il suo ottimo lavoro:-)

Omar Rold 11-06-2011 00:51

#70 allora avanti.. ;-)

RUTHLESS86 11-06-2011 05:53

che la dolabella caga hai ragione.......ho la vasca piena di stronzi!!!! appena non avra da mangiare dimagrira fino alla morte.......e dovrai avere un amico a cui darla!!!

Brig 11-06-2011 11:19

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060949761)
che la dolabella caga hai ragione.......ho la vasca piena di stronzi!!!! appena non avra da mangiare dimagrira fino alla morte.......e dovrai avere un amico a cui darla!!!

quindi visto che ha già lo zebra io la eviterei ;-)

è un animale splendido secondo me la dolabella... solo che fino a quando non sapremo come alimentarla in acquario... io non la terrei in cattività...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46.