![]() |
sembra tutto ok.. sto monitorando attentamente i due guppy rimasti, ma sono sempre dell'idea di cambiare i gyrino.. alternative valide quali sono? magari non pesci territoriali come loro e che si adattino alle dimensioni del mio acquario..
non credo di averlo già fatto prima e chiedo scusa.. GRAZIE per il supporto!! ;) |
scusate ragazzi ma i test chimici vanno tutti bene o c'è qualche marca sconsigliata e qualche marca consigliata??
|
Quote:
Io mi trovo particolarmente bene con la Tetra. |
Ottimi i JBL, non sono facili da trovare però.
L'importante è che non siano strisce. |
ho utilizzato reagenti askoll..
nitriti nitrati è 0 ph è molto alto.. almeno 8!! Non riesco a darvi un valore preciso perchè non riesco a identificare bene il colore, che rimane comunque violaceo!! Cosa devo fare per abbassare il ph? e di quanto, visti i pesci che ho? |
Scusa ma per questo tipo di problemi devi postare in chimica ;-), ciao
|
ok! faccio subito..!
|
riesumo questa discussione perchè, ahime, il problema si ripropone con l'ultimo esemplare di guppy femmina rimasta nel mio acquario.
Controllati i valori, controllata la temperatura, non è che è il maschio che si accanisce sull'unica femmina presente? Mi avevano detto in negozio che poteva succedere che il maschio mangi le pinne della femmina se non può accoppiarsi con lei.. cosa mi dite? |
Che il rapporto è tre a uno, ossia tre femmine ed una maschio. Se ce n'è una sola la massacra.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |