![]() |
Scusate ma è vero che con zeovit la vasca è diciamo così + sul filo del rasoio rispetto ad un classico berlinese?Pensate sia la stessa cosa con Xaqua?Mi spiegate?
|
Quote:
Oggi preferisco decisamente avere condizioni più naturali e quindi livelli infinitesimali di nutrienti, devo solo strare attento a cibare sempre e in quantità per fornire tutta l'alimentazione eterotrofa necessaria. Zeovit, Xaqua, vodka, xyZ, aaa, bbb, sono solo nomi, il metodo è lo stesso e si chiama: "riduzione nella concentrazione di nutrienti inorganici tramite accrescimento batterico". |
Ma allora che differenza c'è tra Xaqua e zeovit?
|
questa e una bella domanda difficile dare runa risposta seria,io ho usato ed ad essere onesto ho ripreso da breve,zeovit,ho volutto provare xacqua x conoscienza mia,la differenza vera e propia non ne che ne abbia viste,maaa su alcune componenti del sistema si
overo il biop mi sembra similare allo zeostart2 come principio di funzionamento,ma e un prodotto differente,e lo so di ceto,in quanto una vacsa che conosco e allergica allo start,comunque sono convinto che va ad alimentare i ceppi batterici che assimilano i po4 ed no3,lo so di sucuro poiche lo verificato di persona,(x un errore mio ) poi in zeovit spesso si dice monoculture batteriche,xacqua ha un secondo componente il biod se verve appunto x avitare questo,quindi evitando picchi di ammoniaca,no3 i 2 croma li ho trovati davvero interessanti,non ho ben chiaro su cosa lavorano e dove agiscono,ma ho notato un bel miglioramento sui blu,azzurri,gialli in zeovit,zeofood e zeobak sono i componenti sempre adatti all'alimentazione del batterioplacton ed x avitare picchi di amoniaca viene utilizata la zeolite,che sta a monte del ciclo dell'azoto,ma e anche sede del batterioplacton,in quanto il cilo dell'azoto che si forma sulla superfice e terreno fartile x i batteri,che scrollati e un'ottima fonte di cibo x i coralli stessi il sistema zeovit,offre molti prodotti mirati x i vari colori ,overo il ferro x gialli e verdi,il fluoro x gli azurri... a xcauqa mancano gli aminoacidi,che anche qui aiutano i fuxia,azurri chiari cosa che ho notato e la brinlantezza dei colorinon so utilizando x cauqa mi sono sembrati piu opachi,belli ma opachi,forse e propio la carenza di aminoacidi boo e x finire il cibo,pultroppo la mia e una situazione molto precaria,in quanto do il pappone,specialmente x i pesci #22 ed usando i 2 food week e day ho sempre avuto problemini con i po4,,mentre trovo sublime il phol coral vitalizer ripeto e un mio caso non e x tutti cosi queste sono le mie osservazioni conclusione,ho ripreso con zeovit,ma saltuarialmente doso i 2 croma e i microelementi,non ce nulla da fare la mia bella li rifiuta sempre pena si immarronisce -20 e lil mio miglior indicatore di come va,l'acquario gira intorno a lei ciao da blureff |
Donatello ci fai vedere la tua bella? #19
|
Ma secondo voi sarebbe possibile prendere i lati migliori dei 2 e fonderli in un unico metodo?
|
ed aggiungo..
ma il phol coral vitalizer (di cui parlate bene) può essere utilizzato sul sistema xaqua? Intendo senza zeolite zeobak etc etc |
il PCV, come moltissimi altri prodotti della linea zeovit, può essere usato anche senza i 4 prodotti che sono la base dello zeovit (zeobak, zeofood, zeostart, zeolite)
è un prodotto studiato per alimentare i coralli non so come si possa comportare con xaqua |
Quote:
insomma un po di maliza ed asperienza ciao da blureff |
Quote:
comunque e sempre lei la regina incostratadella mia vasca :-)) pochi ce l'hanno,e nessuno ce la uguale #18 #18 #18 unica cosa in molti anni non lo mai identificata,ne io ne amici!! ciao da blureff |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |