![]() |
i valori mi sembra buoni!
se ti vuoi divertire con il fai da te e riesci ad inserire un secondo neon da 14W nel coperchio arriverai a più di 0.6 W/l e senza dubbio ti permetterà di coltivare anche piante più esigenti ;-) |
Quote:
ci sta un bel betta e se vuoi un branchetto di rasbore. ciao, ba |
Quote:
si uso solamente acqua di rubinetto avevo pensato anche io al betta e rasbore, uno\due otocinclus ci stanno? |
....positivo, mio caro.
gli oto ci starebbero ma van messi almeno a 6 mesi dall'avvio, altrimenti.... schiattano, perchè patiscono un po' gli sbalzi che ci sono nelle vasche avviate da poco. ciao, ba |
Capito!
grazie ba :-)) |
Con la poca luce che hai a disposizione ti rimane poco margine di manovra. Le piante che sono citate in quell'esempio di layout che hai linkato vanno benissimo.
Io di pesci in 45 litri non ne metterei nemmeno uno, puoi comunque fare un bel caridinaio. |
Guarda questa tabella, a tantissime piante con il loro fabbisogno di luce.
|
grazie!
|
Aggiornamento:
ho tolto il coperchio e ho messo una plafoniera con lampada pl da 36w, la popolazione che ho adesso è: - 4 corydoras schwartzy - 4 avanotti di platy (3 F + 1 M) - 3 neon (lo so che non vanno bene ma ce li ho da un anno e vorrei non separarmene..) posso inserire qualche altra specie? mi piacciono i guppy o gli endler, dite che ci stanno? |
no, sei al completo, quando cresceranno gli avannotti.
i neon come sai non ci stanno molto bene ai valori per i poecilidi. ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. |