![]() |
Allora, aggiorno il 3ad con una novità per me molto strana:
oggi pomeriggio ho notato una certa agitazione nei Guppy... Dopo un pò mi sono reso conto che inseguivano qualcosa#24 erano dei piccoli avannotti di ??? boooo... lì per lì ho creduto fossero stati depositati dalle Guppy, in quanto 2 hanno la pancia molto gonfia e con punti neri in trasparenza ben in evidenza .... #07 Sono rimasto basito per un pò, poi subito dopo mi sono accorto che la pompa del filtro se li inghiottiva uno ad uno... -05 ci sono rimasto come un collione!!! Invece stasera, con mia somma gioia ho realizzato che si infilano nel filtro perchè lì ce il riscaldatore, ed infatti ne ho cioccati 2 lì dentro che facevano l'occhiolino!!! #27 Un altro, intanto, passeggiava tranquillamente per la vasca, prendendo ben bene in giro il Betta che lo inseguiva, con scarsi risultati... -11-11-11 Da dove verranno??? Dalle vasche del negoziante??? Perchè si sono "attaccati" al retino e sono finiti nel mio acquario??? Non credo siano Guppyni, le due femmine hanno sempre la pancia allo stesso modo...#24 E mò ??? Con che campano ??? Plancton ??? Spirito Santo ??? ________________________________________________ Intanto il Betta non ha mangiato praticamente nulla neanche stasera.....-20-20-20 Speriamo ci sia un motivo... #24#24#24 . |
Quote:
decisamente anche io avendo comprato da poco avevo gli stessi neon montati di serie cambia quello viola con uno con una gradazione compresa fra 4500 e 6000, puoi comprare anche dei semplici philips o osram, li trovi ad un prezzo irrisorio invece che quelli specifici e hanno quasi le stesse funzioni quelle viola vanno bene per il marino (ne mettono una di un tipo e una di un altro di serie perchè non sanno per quale uso tu compri la vasca ;-) ) ------------------------------------------------------------------------ i guppyni sicuramente provengono dalle tue guppe a volte succede che inizino a partorire e poi si fermino, quindi sicuramente sono loro per il mangime, prendi quello che dai di solito e un pochino frammentalo bene bene fra le dita poco eh! |
Che dire: grazie dei consigli !!!!!!!!!!!!!!!!! ;-)
|
secondo me se ci tieni a farli crescere dovresti dare a loro un po' di naupli di artemia salina senò fai pure come ti dice ladysab ma cresceranno moooooooolto piu lentamente ;-)
|
beh si, può tranquillamente essere stata una delle guppyne che, avendo la pancia piena, ne ha lasciati alcuni... comunque l'importante è che il betta per ora non si fa vedere nè sentire :)
|
Quote:
E non ha mangiato praticamente nulla in 2 giorni...-05 Comunque pare stia bene, perlomeno è abbastanza attivo, anche se un pò ripetitivo nei percorsi: http://www.tonioworld.net/immagini3/...0IMG_0870-.jpg Ripeto, se gli mettessi vicino una Betta_essa farei peggio anzichè meglio? Cioè loro due prenderebbero "forza" come coppia e prevaricherebbero tutto il resto?#24 Edit: ripensandoci, il pescivendolo me lo ha venduto "sottocosto", per via del suo aspetto un pò meno sfavillante rispetto ad altri esemplari (6 €)... non è che sia menomato??? #24 tipo non vedente o matto??? Scherzo, ma qualcosa di "tarato" potrebbe pure avercela !!! |
Un'altra cosa, che comunque riguarda noi super_principianti: ma l'Iva sugli animali possibile sia del 20% ??? #07#07#07
------------------------------------------------------------------------ Comunque, i veri tartassatori delle Guppy_esse sono i Guppy_ni maschi: non gli danno un attimo di tregua !!!#23#23#23 http://www.tonioworld.net/immagini3/...1IMG_0865-.jpg |
Quote:
però la Askoll la dà per: La lampada preferita dalle piante d'acquario Aqua-Glo è la lampada ideale per favorire la crescita rigogliosa delle piante. Eccellente anche per stimolare la colorazione naturale dei pesci. La lampada fluorescente Aqua-Glo promuove uno sviluppo sano e lussureggiante delle piante perchè emette la maggioranza delle radiazioni nel campo del blu e del rosso, le stesse necessarie per il processo della fotosintesi. Aqua-Glo aiuta anche ad intensificare la naturale bellezza e colorazione degli orifiamma e dei pesci tropicali. Con la speciale miscela Kripton/Argon, Aqua-Glo si accende sempre rapidamente e facilmente. Ha un'intensità di luce ideale e antistress per i pesci. Formato (cm) 89.5 Watt 30 Lumens 650 Lux 90 Kelvin 18000 Certo 18000 gradi K non so a cosa possano servire... in natura, a parte nel mare, in acqua dolce non credo possa esistere una tale gradazione...#24 Vedo che quella di Ferplast è a 10.000 k°, perlomeno "violetta" della metà...#24#24#24 Quà c'è il link "del contadino" -> http://it.answers.yahoo.com/question...3121739AAW0KeW ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
guarda, anche io ce l'ho quella da 18.000 kelvin, e sinceramente nella zona in cui è posizionata (nel mio Askoll Ambiente è nella parte posteriore) stanno crescendo alghe sia sul ghiaietto che filamentose sulle foglie, infatti devo provvedere a sostituirla
comunque per quanto riguarda la femmina non so (intendo di betta), in quanto il maschio a quel punto vedrebbe i guppy proprio come dei suoi rivali "in ambito riproduttivo" |
una curiosità ma la tua vasca che tipo di askoll ambiente è? cioè non nè ho mai visto di questa forma...
Ps di norma il betta dovrebbe attaccare i guppy però ogni pesce ha un carattere diverso dagli altri..io ospitai 3 guppy di cui due maschi come dicevo qualche post fà...il betta manco li considerava...anzi quasi quasi i combattenti in vasca erano quei 2 maschiettiXD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |