AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Prezzi in Indonesia vs prezzi in Italia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306796)

Hypa 05-06-2011 11:23

Danno valore alle cose importanti..

CILIARIS 07-06-2011 14:17

guarda che hai scoperto l"acqua calda,si sà che gli animali costano pochi dollari ma sai quanto costa spedire un box in italia? per non parlare di dogana e altre tasse da pagare,in più cè un alta mortalità che i negozianti devono sostenere ho vi credete che sia tutto liscio come l"olio,se non sbaglio ogni box costa di solo spedizione sui 150 - 180€ quindi fatti un pò di conti quanti animali ci metti dentro è il gioco è fatto;-)

luigi_77 09-06-2011 14:22

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1060941573)
guarda che hai scoperto l"acqua calda,si sà che gli animali costano pochi dollari ma sai quanto costa spedire un box in italia? per non parlare di dogana e altre tasse da pagare,in più cè un alta mortalità che i negozianti devono sostenere ho vi credete che sia tutto liscio come l"olio,se non sbaglio ogni box costa di solo spedizione sui 150 - 180€ quindi fatti un pò di conti quanti animali ci metti dentro è il gioco è fatto;-)

Vorrei capire proprio questo :-) Di che box parli? Quanti animali c'entrano? Quanto costa la dogana? Quali altre tasse? Cites? Pagare in Italia 90Euro un Pomacanthus imperator che qui pago, da normale "utente finale" 2 dollari e' ragionevole oppure c'e' uno sproporzionato ricarico? Queste sono le domande che mi pongo....

dimaurogiovanni 09-06-2011 14:37

ciao luigi ,essere li è comprare per non importare è uin altro discorso .altre ai tuoi prezzi che sono quelli di vendita devi aggiungere :
costo cites per singolo animale ,intorno a 1 o 2 dollari
costo dell'imballo ,che comprede box in polistirolo e imballo dell'animale
costo trasporto ,qui' siamo circa sui 800,1000 dollari ogni 100kg
sdoganamento della merce
mortalita' all'arrivo ,e ti assicuro che è tanta
ci sono tanti fattori che determinano un prezzo .ti assicuro comunque che non hanno un grande guadagno anche perchè devi calcolare che arrivati in italia la spesa non è finita perchè devi avere delle vasche che sono delle serre è anche li' hai costi di manutenzione e altro ,tra cui acqua pompe skimmer ,....................

lucignolo72 09-06-2011 14:43

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060935613)
Quote:

Originariamente inviata da nissan navara (Messaggio 1060935603)
Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060934894)
OT.... anche le zoccole a milano costano 100 euro e in tailandia 8 euro....... :-D:-D ogni paese ha la sua politica......

Come fai a saperlo ?

:-D:-D:-D:-D nissan lo sai che io vado da quelle dalle 500 in su!! ho gusti raffinati!!! un po come quando cerchi quella tridacna particolare.........:-D

ok ..è andata...si organizza un viaggio in tailandia????

lupo.alberto 09-06-2011 20:40

Quote:

Originariamente inviata da lucignolo72 (Messaggio 1060946334)
Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060935613)
Quote:

Originariamente inviata da nissan navara (Messaggio 1060935603)
Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060934894)
OT.... anche le zoccole a milano costano 100 euro e in tailandia 8 euro....... :-D:-D ogni paese ha la sua politica......

Come fai a saperlo ?

:-D:-D:-D:-D nissan lo sai che io vado da quelle dalle 500 in su!! ho gusti raffinati!!! un po come quando cerchi quella tridacna particolare.........:-D

ok ..è andata...si organizza un viaggio in tailandia????

In cerca di che tipo di tridacne?
Le derasa (te) o le Maxima????
Scusate la volgarità ma non ce l'ho fatta a starmi zitto-14--14--14--14--14-
------------------------------------------------------------------------
Tornando seri mi fa specie solo che in altri paesi europei i prezzi siano notevolmente più bassi (come diceva prima Mino Cruiser)....
2 sono le cose: o i negozianti ci marciano o ci sono alcuni passaggi di troppo nella catena distributiva in Italia.......

giangi1970 09-06-2011 21:54

Lupo....e' tutto un'assieme......
Importare direttamente in italia e' rischioso e costoso....
Primo...devi tener conto che,come giustamente diceva Giovanni,al singolo animale devi aggiungere parecchie spese....
Costo animale...metti 5$ a corallo...faccio una media....
Imballaggio....2$ a scatolone...circa 10 12 animali....dipende...
Spesa Cites...3$ ad animale.....
Trasporto...come diceva Giovanni..siamo sui 1000$ a bancale da 100 kili...sono circa 12 box....piu' o meno...
Siamo gia' a 16$ ad animale...
Poi c'e' iva e dogana...altro 4%(di iva se no ricordo male) e circa 20% di dogana sulla fattura completa....e saliamo gia a circa 20$ ad animale.....
Poi c'e' la mortalita' e i costi per ammortizzare le spese del negoziante....
Sempre che il doganiere di turno non si svegli con la luna storta e decida di tenerti in box fermo per accertamenti...il che vuol dire spedizione completamente morta....
L'unica e' prendere dalla Germania o paesi limitrofi dove le spedizioni sono piu' snelle e veloci...e non c'e' doana.....ma l'animale ha gia' l'aumento del prezzo...perche' ci sono piu' passaggi....ma meno rischi di mortalita'.....
E' lo stesso problema che abbiamo noi col tecnico se importiamo dalla Cina o America....
Compri il prodotto a 10$...ma spese su spesa ti costa...finito...perlomeno il 70/80% in piu'....

ictalurus_melas 10-06-2011 04:56

salve mi intrometto nella discussione perche vivo e lavoro in thailandia da 6 anni in pianta stabile..

molti dei coralli in vendita qui vengono dall indonesia e non costano pochissimo...

in thailandia si trovano coralli a poco prezzo e parliamo di tridacne goniopore tubastrea e via dicendo.. altri coralli come zoanthus lps davvero colorati ed sps belli sul serio vengono tutti da indonesia o vietnam e arrivano illegalmente pagando percentuali alla polizia.. (la thailandia e la capitale della corruzione mondiale)

quindi qui puoi trovare una bella tridacna al prezzo di 6 euro.. ma se decidi di comprarti un piccola colonia di zoanthus veramente colorati sia sui 30 euro..

euphylia glabrescend se colorata verde, gialla arriviamo a 50/60 euro a calice 2500 baht
e vi assicuro che questi prezzi per la thailandia sono altissimi

poi concordo con il ragazzo che vive in indonesia.. anche i thai non danno le giuste attenzioni ai coralli ti ritrovi sps marroni come la merd.. perche messi sotto un solo neon attinico che illumina 3 vasche montate a batteria :)

in tutti i modi per chi pensa di vare un viaggio in thailandia m,e lo faccia pure sapere, magari ci si incontra e vi porto a fare un giro dentro un mercato chilometrico dedicato esclusivamente all acquariofilia... :)

ALGRANATI 10-06-2011 07:27

OT ma cosa ci fate voi 2 in tailandia e indonesia.....mò sono curioso.

Acquatic Life 10-06-2011 07:47

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1060947762)
OT ma cosa ci fate voi 2 in tailandia e indonesia.....mò sono curioso.

:-D:-D fatti i cazz tua!! :-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24.