AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   My 45l, parte II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30675)

japigino 05-02-2006 19:46

posta una foto del coperchio............

Massimo Suardi 05-02-2006 19:53

ma per la vasca e le piante che hai vanno bene così...

beh a me non piace quella da 3200, e la 5400 mai provata...

io andrei su 4000k e 6500k

Aindria 05-02-2006 22:19

@japigino: ti metto il link del topic che avevo aperto a riguardo tempo fa http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=40351

io vorrei che la rubin diventasse un pò più rossa, ma al max la sposto più avanti.. #24

japigino 05-02-2006 23:41

Quote:

Originariamente inviata da stardom
ma per la vasca e le piante che hai vanno bene così...

beh a me non piace quella da 3200, e la 5400 mai provata...

io andrei su 4000k e 6500k

prima di tutto stardom la 3200°K e la 4000°K sono pressochè uguali.....ovvero tendenti al giallo......man mano che si sale allora ci si avvicina alla luce "detta" bianca.....fino a 10000°K.
Quando si superano i 10000°K fino ai 20000°K allora la luce passa dai colori caldi ai freddi, ovvero dal bianco al blu.........
chiaro?
cmq io consiglierei a tutti quelli che hanno il dolce, di non eccedere oltre i 6500°K perchè non serve mettere una 10000°K......

le 950 che io ho montato sono un'ottimo compromesso tra il "giallore" delle 4000°K o delle 3200°K e le "bianche" ovvero le 6500°K..........sono a metà........poi voi fate come volete.........
per quanto riguarda la modifica del coperchio.....purtroppo dalle foto non si capisce quanto spazio hai a disposizione.........dovresti farti due calcoli e valutare se è possibile fare una modifica o no..........

Massimo Suardi 06-02-2006 13:05

Quote:

Quando si superano i 10000°K fino ai 20000°K allora la luce passa dai colori caldi ai freddi, ovvero dal bianco al blu.........
chiaro?
quando avrò bisogno di consigli lo chiedo, sinceramente non penso che tu possa aiutarmi... #24
Quote:

cmq io consiglierei a tutti quelli che hanno il dolce, di non eccedere oltre i 6500°K perchè non serve mettere una 10000°K......
cmq è inutile darre questi consigli, senza sapere che tipo di vasca e di illuminazione uno usa...le 10000kk vanno bene in un dolce se supportate da altri tubi da 4000k e 6500k, messe davanti, per raggiungere meglio il prato, dato che penetrano meglio la colonna d'acqua... #24

poi vedi tu #24

japigino 06-02-2006 13:35

Quote:

Quote:

chiaro?
quando avrò bisogno di consigli lo chiedo, sinceramente non penso che tu possa aiutarmi... #24
Quote:

cmq è inutile darre questi consigli, senza sapere che tipo di vasca e di illuminazione uno usa...le 10000kk vanno bene in un dolce se supportate da altri tubi da 4000k e 6500k, messe davanti, per raggiungere meglio il prato, dato che penetrano meglio la colonna d'acqua... #24

poi vedi tu #24

cmq le 10000°k non essendo fitostimolanti rallentano molto la crescita delle piante, per cui sono sconsigliate nel dolce.......comunque io ho questa visione delle cose........
per il pratino come dici tu.........o vai sulle HQL o sulle HQI........io ho sempre sentito di scarsi risultati con i tubi T8........

Massimo Suardi 06-02-2006 13:40

Quote:

cmq le 10000°k non essendo fitostimolanti rallentano molto la crescita delle piante, per cui sono sconsigliate nel dolce.......comunque io ho questa visione delle cose........
mi piacerebbe sapere cosa intendi per fitostimolante...
su tutti i tubi per acquari c'è scritto ciò...giusto forse su quelli del marino non lo scrivono...
Quote:

per il pratino come dici tu.........o vai sulle HQL o sulle HQI........io ho sempre sentito di scarsi risultati con i tubi T8........
ecco, allora mi basta questo per capire che parli per sentito dire...
primo, HQL hanno resa uguale se non inferiore ai t8-->ergo pensare prima di parlare.
hai dimenticato i t5-->ergo pensare prima di parlare
bravo, le HQI vanno bene-->bene 1 su 3 #24

japigino 06-02-2006 15:06

Quote:

Quote:

mi piacerebbe sapere cosa intendi per fitostimolante...
su tutti i tubi per acquari c'è scritto ciò...giusto forse su quelli del marino non lo scrivono...
Quote:

ecco, allora mi basta questo per capire che parli per sentito dire...
primo, HQL hanno resa uguale se non inferiore ai t8-->ergo pensare prima di parlare.
hai dimenticato i t5-->ergo pensare prima di parlare
bravo, le HQI vanno bene-->bene 1 su 3 #24

vabbè non ho parole........hai bisogno di leggere un po' il forum e di studiarti un po' di elettronica e illuminotecnica prima di parlare e fare commenti inutili...............
poi se non sai il significato di fitostimolante, vai sul vocabolario di italiano e poi apri la bocca.............

Suppaman 06-02-2006 15:27

e se invece se stessimo tutti un po piu tranquilli??
siamo qui x commentare e aiutare nn x incaxxxxarci!! ;-) ;-) #13 #13

Massimo Suardi 06-02-2006 18:37

Quote:

vabbè non ho parole........hai bisogno di leggere un po' il forum e di studiarti un po' di elettronica e illuminotecnica prima di parlare e fare commenti inutili...............
poi se non sai il significato di fitostimolante, vai sul vocabolario di italiano e poi apri la bocca.............
no, il concetto è diverso, so cosa vuol dire fitostimolante, vorrei sapere che caratteristiche deve avere una lampada fitostimolante.
e vorrei anche sapere cosa c'è secondo te nelle mie considerazioni sulle lampade che non tornano...io ti ho spiegato cosa non tornava nei tuoi suggerimenti..
tu hai solo detto che i miei sono sbaglaiti... #24 #23 #24 #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03.