![]() |
A me anche avendo vasca semi aperta e piante galleggianti non sono mai saltate fuori!
|
Quote:
|
E che cavolo!!! ... ho comprato altre 2 caridine ed 1 è già volata fuori dalla vasca!!! -04
Adesso ne dovrei avere solo 2 in vasca (cmq se ne vede sempre e solo 1) ... Mi sa che sono gli scalari che causano ciò in quanto ho notato che le inseguono maledettamente e le caridine, per scappare, effettuano dei veri e propri salti!!! ... |
Caridine e grandi ciclidi sono un abbinamento da evitare...
|
Le ho ritrovate :-))
Sono entrambe vive!!! ... Cmq è come se non ci fossero sti gamberetti ... |
Quote:
|
Bettina ... Ne ho solo 2 di caridine ...
Consigli di comprarne altre? ... Se si quante me ne consigli? Fammi sapere ... Ciauuuuuuuuuuuuuuu |
Dovresti arrivare almeno ad una decina, vedrai che saranno molto più intraprendenti.;-)
|
Caradinaio
Ciao a Tutti ...
Il 5 febbraio 2012 ho allestito una vaschetta da 20 lt circa e vorrei fare un caradinaio ... Siccome è la prima volta, non è che mi sapreste dare una dritta? ... Io ad oggi ho inserito questo: - 1 filtro esterno a cascata da 190 lt\h con cannolicchi + lana filtrante + batteri liquidi (solo x i primi 3gg x un totale di 60 ml di AMBROSIA CYCLE ULTRAFAST); - 3 tubi per le future caridine\gamberetti\granchietti + 1 legno di torba centrale; - il termoriscaldatore da 50 watt regolato a 26°C; - un impiantino di CO2 a gel della Dennerle (dura poco più di 1 mese); - 1 termometro; - le seguenti piante: nr 1 POGOSTEMON HELFERI - nr 1 CRYPTOCORYNE WENDITII - nr 2 DRACENE - nr 1 CRYPTOCORYNE PARVA - nr 1 STAUROGYNE SPEC; - ogni venerdi (quindi 1 volta la settimana) aggiungo 5 ml di TETRA FLORA PRIDE (liquido) e 2 Misurini di calcio in polvere (per la Clithon con la corazza malconcia che momentaneamente è messa dentro la vaschetta); - ogni 2 settimane sostituirò il 20% d'acqua sui 20 litri della vaschetta (ovvero 4 litri di acqua di rubinetto con BIOCONDIZIONATORE DELLA TETRA 'AQUASAFE'). Che ne dite? ... Il mio dubbio è sui valori (mi hanno detto che deve essere pulitissima l'acqua) ... Sapete a quanto devono essere i valori (PH - KH - GH - NO2 - NO3 - TEMPERATURA) e quante tra 'PICCOLE' Caridine\Gamberetti\Granchietti potrò, in seguito, introdurre in 20 lt? ... Grazie ... Fatemi sapere ... Ciauuuuuuuu http://s11.postimage.org/6x2wl6zin/2...10_02_2012.jpg http://s15.postimage.org/whqgh6mcn/2...10_02_2012.jpg |
Ciao ma hai deciso che caridine mettere?
già ti dico che sicuramente la temperatura è alta, per i valori vanno adattati a seconda della scelta che fai. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |