![]() |
Quote:
Se fosse di certo puoi averli immessi e partendo con una maturazione nuova stanno proliferando nuovamente. |
io dalle foto vedo solo un diatomee.
vedi per caso filamenti gelatinosi in giro?? dalle foto non si capisce ....vedo gran filamentose con diatomee.........comunque sia, in questa fase e con tutte quelle diatomee in giro, avere i dinoflagellati sarebbe + che normale. io farei solo 1 cosa..........controlla che l'acqua del rabbocco sia perfetta.....per il resto ripeto.....devi solo aver pazienza. |
ecco un'altra foto,manon credo che sia meglio delle altre.. (ma voi come fate a fotografare l'acquario?? io sono proprio una frana #28g)
http://s1.postimage.org/7se8n7d0/foto4.jpg l'impressione che ho è quella di una peluria marrone su alcune rocce.. come se fosse del velluto. .. poi oggi ho notato che tra questa peluria marrone sta sbucando qualche microscopico ciuffetto verde, ma di filamenti gelatinosi non mi sembra di vederne. inoltre ho fatto i test dei fosfati della Elos ed è tutto negativo mentre il test dei silicati è in arrivo -35... DanyVI76 veramente non lo so se avevo i dino anche nella vasca di prima, di sicuro avevo delle alghe marroni, ma erano un po' più chiare e poi erano molto "alte", parecchi centimetri direi. queste mi sembrano diverse, sono più scure, e lunghe al massimo un paio di mm sulla roccia. |
si beh in effetti viste cosi da vicino a ragione matteo non sono dino #12
e quindi o la qualita' dell'acqua di osmosi non e' buona oppure si tratta di normalissima maturazione e quindi pazienza |
confermo diato con filamentose.
|
... scusate, ma vorrei fare una domanda (forse?) un po' scema #24...
queste alghe possono essere legate ad una cattiva schiumazione? il dubbio mi viene perché la schiuma prodotta dal mio H&S non è molto fitta.. sembra schiuma di birra.. il bicchiere si sporca molto (di una robaccia verde, quasi grassa) e sul fondo si deposita un liquido verdino.. domani ripeto i test così controllo di nuovo i valori.... ma qualche paguretto no, vero?;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
si tranquillo .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |