![]() |
Luke secondo me la ventolina ci va tassativa sopra... quando ho fatto le prime prove l'avevo tolta poi l'ho rimessa perchè le alette si scaldavano troppo... Poi se conti che la cella va a 12 volt puoi benissimo attaccarla all'alimentatore della cella io ho fatto così!!
Ora vorrei assemblare il tutto ma non trovo pvc in blocchetti e quello in lastre o compro 1 mt x 2 mt o niente... i waterblock che dice Pysco ho guardato su ebay ma mi sembrano tutti in rame mi pare uffffffffff!! |
se non erro su ebay negozio overclockers_roma ne aveva uno tutto in plastica...però forse aveva una parte in rame....
|
Quote:
|
infatti secondo me dovresti scollare la parte in rame e sostituirla con la cella messa direttamente a contatto con l'acqua....
|
Ma che misure ha la piastrina in rame? Sugli annunci che ho visto ti danno in riferimento solo il modello del processore/scheda con cui è compatibile..
|
avrà la misura della CPU....
|
ciaooo a tutti rieccomi...scusate l'assenza...allora...la ventolina è tassativa!!!!..sia per raffreddare che per asciugare anche un po' di umidità che si formerà...poi...vediamo se posso aiutarvi meglio... http://www.ybris-cooling.it/ secondo me qua troverete tutto...per quanto riguarda il discorso tubo a U o waterblock...io consiglierei un waterblock perchè questo ha al suo interno un diffusore che crea un getto di acqua che viene raffreddata + velocemente...mentre un normale flusso a mio parere(idea mia) ci metterebbe + tempo a raggiunger lo stesso risultato altro consiglio...se potete coibentate lo spazio fa il waterblock e il dissipatore per evitare umidità in quella zona!!...io userei un waterblock che ho visto sul sito...ha un set di diffusori che potete cambiare a seconda della prevalenza della pompa che avete...se poi volete farla bella e non avete paura del rame...cercate un t-rex usato... vi linko un waterblock http://www.ybris-cooling.it/eksuprem...?cPath=157_183
|
ps: cmq esistono waterblock e waterblock..prima di acquistarli se volete linkatemeli..che gli do un okkiata
|
Psyco ma scusa la completa ignoranza in materia la placchetta si può levare? Ho guardato le foto del t rex in internet e se si potesse rimuovere la placchetta si potrebbe facilmente mettere la cella al suo posto, ha già anche la guarnizione....
Ora parte la caxxata, tenetevi forte: se trovassimo qualcuno che vende titanio? Lo so costa una cifra folle ma sarebbe un pezzetto piccolo, massimo 5 x 5 spesso pochi mm... che dite? conoscete delle aziende che lo trattano? |
la placchetta purtroppo nn si può levare perchè lei è parte integrante del meccanismo di scambio...ti spiego...un lato è liscio ed è a contatto con la cpu...il lato interno è fresato e lavorato in modo da ottenere delle alette che favoriscan ancor + lo scambio...il trex è un waterblock nato per socket 939...abbina un waterblock ad alte prestazioni e una cella peltier...è una cosa paurosa...dissipa calore in modo osceno...però è in rame...e occorre una pompa con i fiocchi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |