![]() |
Ok ora ho capito..peró dare perscontate determinate cose con un neofita che spesso non ha nemmeno le conoscenze per poter fare o non fare determinate domande poi porta a queste incomprensioni.La cosa migliore a parer mio,quando si fa un intervento, É essere il più precisi ed esaustivi possibile senza dare per assodate cose che ovviamente per un esperto sono routine mentre per un principiante no:)
|
Scusa, ma non mi sembra che nessuno abbia dato le cose per scontate, tutti, ti hanno spiegato bene, cosa e come devi fare, ognuno a modo suo ma tutti hanno cercato di aiutarti.
|
Però mettersi ad armeggiare con la tensione di rete (oltretutto vicino all'acqua) essendo completamente digiuni sull'argomento, non è per niente bene, è pericoloso!
Se sei già in difficoltà per inserire un interruttore su un circuito elettrico, ti consiglio caldamente di appoggiarti a parenti, amici, conoscenti che ne capiscano. Qui possiamo dare consigli, ma non è che possiamo fare un corso di elettrotecnica/illuminotecnica, oltre a non essere il luogo giusto, non c'è lo spazio per farlo ;-) |
Per rispondere a Cubitalo questo è il primo messaggio di risposta che mi arrivò.Ora secondo te un principiate quanto puo capire da questo schema?nel tuo topic di risposta tu dicesti" mi sembrava chiaro dal disegno" e mi elencasti la roba da comprare..Per te che sei esperto era chiaro,per me che sono all'inizio no:)poi senza problemi mi sono andato a cercare un po di cose su internet e mi sono fatto un idea.
Quote:
Per Federico grazie del consiglio ovviamente vedrò di farmi aiutare da qualcuno ma la mia voleva essere solo una critica costruttiva e positiva.Mi rifaccio all'esempio sopra infatti poichè da questo topic io da principiante avevo appunto capito che il ballast era identico ad un centralina.Non chiedo certo "lezioni di elettrotecnica/illuminotecnica" ma all'inizio di questo topic avevo chiesto cosigli e qualche aiuto su come montare il neon che non sono mai arrivati.A cosa serve il forum se non a scambiarsi informazioni,confrontarsi e darsi consigli tanto per il principiante quanto per l'esperto? Quote:
|
guarda... con i kit gia pronti che ti avevo consigliato (appunto perchè magari non avevi conoscenze in materia), ti basta davvero attaccare inserendo 2 viti nel coperchio il porta neon, attaccare la spina ad un timer, il timer ad una presa di corrente e hai risolto il problema
|
Si infatti grazie raudee,ho trovato le tue informazioni molto utili.Poi mi sono convinto per il ballast e non per quei kit.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |