![]() |
ho provato anche io ma le bollicine non sono uscite
ma che acqua ossigeneta avete usato?????' |
Ho provato e funziona!! Spruzzati 2ml su un punto, fanno le bolle, poi cambio acqua, e dopo 2 giorni sono tutte rosse/marroni :-)
|
ma che acqua hai usato??????????????????????????
|
Ho usato la normalissima acqua ossigenata che si compra al supermercato o in farmacia....
|
Ma fatemi capire una cosa voi avete tolto le piantine dalla vasca, ho avete iniettato l'acqua ossigenata sulle piantine direttamente nell'acquario? Comunque a me pare non abbia fatto effetto. Si sono solo stabilizzate... adesso sembra che non crescono più, però nenache se ne vanno... #24
|
Quote:
|
Non è che si sono "seccate" sembrano come "tosate", come quando vai dal barbiere e ti fai fare i capelli a spazzola tanto per intenderci. :-)
|
Il perossido di idrogeno si può utilizzare in vasca , io su 180 L netti ho usato 20 ml ...
bisogna però starci molto attenti perchè è vero che l'acqua ossigenata a contatto con l'acqua praticamente rilascia ossigeno puro che è quello che ti brucia le alghe ma fa aumentare anche il coefficente REDOX (conducibilità) il che non è affatto una buona cosa #26 #26 #26 |
e questo che comporta? Scusa la domanda ma parlo da perfetto ignorante #12
|
alghe
Buondi' a tutti i forumisti.....
Le alghe, pure io ho avuto lo stesso problema, alghe filamentose+tappeto verde, valori dell'acqua nella norma, unica eccezzione i fosfati alti. Su consiglio del negoziante ho inserito la resina per diminuire i fosfati, e seguendo le indicazioni di un altro post ho aumentato il movimento dell'acqua e di conseguenza l'ossigenazione, ho potato le piante maggiormente infestate. 48h dopo, le alghe filamentose sono scomparse e il tappeto verde ha iniziato a diventare scuro e si stacca dalle pareti e dagli arredi. Dimenticavo ho ridotto di 2h il fotoperiodo..... Acquario Juwel rio125 con filtro interno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. |