![]() |
Acc...anche loro??
|
mannaggia!.. se puoi dividi subito le femmine e cerca di crescerle a parte, in genere il maschio dominante (che quello più scuro) castiga tutti, specialmente le femmine..
|
Devo provvedere a dividere le presunte femmine (2)....anche se ad esser sincero non ho notato il minimo comportamento aggressivo,ma prevenire è sempre meglio che curare :-)
|
|
Bellissimo Austrolebias!! Ancora complimenti per la scelta e l'accrescimento!!
|
Grazie Jacopo!
Ti dirò io in vasca li vedo decisamente meno colorati poiché illumino con un 8w (vecchio di anni) una vasca da 80 litri circa divisa in 2... Diciamo che me li gusto parecchio di più in foto! ;-) Sono comunque pesci splendidi e decisamente poco timidi...al confronto i periodicus lo sono molto di più....per ora sto accrescendo 3 femmine (erano 4 ma una si è rivelata essere un uno ) in una vasca a parte e conto di unire i maschi alle femmine tra un mesetto quando le dimensioni saranno sufficientemente sicure per non rischiare che vengano "massacrate" dai maschi troppo insistenti. Conto comunque una sex ratio abbastanza sfavorevole con 3 femmine e circa 15 maschi.... |
Potresti anche tener separati i due sessi per tutto il tempo, trasferendo di volta in volta un singolo maschio dalle femmine, tenercelo per una settimana, poi ripescarlo e sostituirlo con un altro, e così via.
|
Quote:
1) in gruppo distribuiscono la loro aggressività anche tra maschi e le femmine stan più tranquille; 2) non ho vasche a sufficienza :-)):-)):-)):-)):-)) |
un bellissimo maschio, Lo-renzo!.. ancora abbastanza chiaro.. vedrai che con il tempo si scurirà diventando di un nero bluastro molto acceso.... bello!... le femmine come stanno? sono moooolto più piccole dei maschi? oppure siamo quasi simili? ciao!
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |