![]() |
dici sul serio?E dove sarebbe possibile trovarle?
|
Quelle da 4000°K non è difficile trovarle nei negozi di elettricità che vendono lampadine! :-)
Le 6500°K sono un po' più difficili ma nei negozi forniti, o su ordinazione, si trovano! ;-) Le philips si chiamano TDL 940 e TDL 965. Di solito hanno una sigla composta da 3 numeri un 8** oppure 9**; gli ultimi 2 numeri del trio indicano i gradi kelvin! Quindi 865 significa 6500°K e 940 è l'equivalente di 4000°K ;-) |
Veramente gentile!
Grazie davvero della disponibilità! |
Quote:
Ci sentiamo per gli aggiornamenti allora! |
Ciao!
Oggi ho trovato un neon della Osram ma c'è scritto solo L 20W/20 S Cool White. Il tubo ha un diametro decisamente maggiore un normale neon ma l'attacco sembra quello, solo che non riesco a trovare nulla su internet riguardo hai kelvin, tu sai niente? |
In che senso ha un diametro maggiore del tuo?
Considera che i tubi al neon sono o t5 o t8, per gli acquari...i t5 sono più fini e hanno un attacco diverso rispetto ai t8, devi vedere il tuo coperchio che neon monta e poi compri lo stesso modello (o t8 o t5). Anche riguardo ai watt non hai alternative, la lunghezza varia in base al wattaggio per cui un neon da 18w è più lungo di uno da 15w e così via... La luce bianca di solito è circa 4000°K, va bene per la vasca, se hai due neon il secondo mettilo da 6500°K. Comunque se ormai hai comprato quelli che mi hai detto ieri montali e per un annetto circa stai a posto ;-) |
Si si, per ora sto a posto ma mi volevo informare per il futuro e caso mai prenderlo anche!
L'attacco è T8 ma il diametro del neon é maggiore, cioè va bene nell'attacco T8 però è molto più fatticcio. Va bè fa nulla tanto ho già trovato i TL-D 840 e 865 ;) Mi chiedevo poi se 18 W e 20 W fossero la stessa cosa in quanto a plafoniera e lunghezza. Infine chiedevo se mai conoscessi un posto virtuale o no dove posso trovare una dannata plafoniera da 60 cm da muro da attaccare sotto il mio acquario per il secondo neon!Sono stato ovunque nella mia città; illuminotecninca, ferramenta, elettronica e ancora non trovo nulla! |
Per le plafoniere sospese prova sui siti di acquari (i prezzi sono un po' alti a volte ma la qualità è ottima). Prova qui: http://www.aquariumline.com/catalog/...ione-c-73.html
I neon da 18 e 20 watt dovrebbero essere lunghi uguale, sono l'eccezione diciamo...di solito all'aumentare dei watt diventano più lunghi! :-) [ho corretto il mess] |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |