AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario - Ferplast 80 Dubai (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305288)

Agro 12-06-2011 15:28

Sei ancora in maturazione, non fare niente, attendi passato il picco dei nitriti sistemi i valori.

mattia12 12-06-2011 19:48

Ciao...pure io ho il tuo stesso acquario...aspetta sempre il mesetto di maturazione, comunque se posso darti un consiglio abbassa leggermante il livello dell'acqua che in questo momento arriva fin sopra al tirante centrale...nel vetro posteriore ci sono 2 targhette bianche che indicano il liv max dell'acqua.

gago77 13-06-2011 11:55

Quote:

Originariamente inviata da mattia12 (Messaggio 1060952638)
Ciao...pure io ho il tuo stesso acquario...aspetta sempre il mesetto di maturazione, comunque se posso darti un consiglio abbassa leggermante il livello dell'acqua che in questo momento arriva fin sopra al tirante centrale...nel vetro posteriore ci sono 2 targhette bianche che indicano il liv max dell'acqua.

ok fatto grazie per il suggerimeno!!
------------------------------------------------------------------------
Qualche parere sui pesci?

Protagonisti della vasca sarebbero o due scalari oppure due ramirezi. Mi potete indicare i pesci che potrebbero fargli compagnia in entrambi i casi?

mattia12 14-06-2011 02:02

Quote:

Originariamente inviata da gago77 (Messaggio 1060953920)
Quote:

Originariamente inviata da mattia12 (Messaggio 1060952638)

ok fatto grazie per il suggerimeno!!
------------------------------------------------------------------------
Qualche parere sui pesci?

Protagonisti della vasca sarebbero o due scalari oppure due ramirezi. Mi potete indicare i pesci che potrebbero fargli compagnia in entrambi i casi?

Io tengo i Ram...nella mia firma c'è la mia vasca...ora devo aggiornare con nuove foto...

gago77 16-06-2011 14:46

ho fatto dei nuovi test dell'acqua oggi in particolare:

PH 8
KH 6

per abbassare il pH a 6,5 - 7 per i miei futuri ospiti (Ramirezi e altri a supporto) ho comprato l'impianto di CO2 della Askoll.

Quante bolle al minuto devo impostare?

Ho provato a smanettare un po' in pausa pranzo ma da quel che ho letto bisogna armarsi di pazienza per raggiungere il livello di bolle desiderato.

mattia12 16-06-2011 17:34

Quote:

Originariamente inviata da gago77 (Messaggio 1060960693)
ho fatto dei nuovi test dell'acqua oggi in particolare:

PH 8
KH 6

per abbassare il pH a 6,5 - 7 per i miei futuri ospiti (Ramirezi e altri a supporto) ho comprato l'impianto di CO2 della Askoll.

Quante bolle al minuto devo impostare?

Ho provato a smanettare un po' in pausa pranzo ma da quel che ho letto bisogna armarsi di pazienza per raggiungere il livello di bolle desiderato.

Esatto...ti conviene fare "esperimenti" prima di mettere i pesci...aspetta ancora qualche giorno, almeno 2 settimane, poi puoi inserire la co2 tranquillamente e via con gli esperimenti. E per non avere sbalzi di valori ti conviene tenerla accesa 24h su 24h...per i Ram sarebbe meglio stare sotto i 7.

luca83vb 24-10-2011 12:19

http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061200433

gago77 24-10-2011 14:14

raga torno a scrivere dopo un po' qui sul forum. Ho le piante piene di alghe, è una lotta persa, dove posso andare ad agire?

Ho voglia di togliere tutte le piante e rimetterle nuove che ne pensate?

ibyza 13-01-2013 22:06

Ciao volevo prendere questo acquario per cominciare. Com'è?
Qualche anno fa avevo un acquario che era di facile manutenzione , aveva i filtri con cannolicchi e poi un filtro asportabile da cambiare ogni mese molto semplice da fare.
Il filtro di questo acquario funziona nello stesso modo? Come si fa manutenzione e quanto costano i filtri da cambiare ogni mese?

Ale87tv 13-01-2013 22:59

ti conviene aprire una discussione tua ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05.