AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Mi devo preoccupare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305090)

raiderale 25-05-2011 14:41

mmmh, credo che debba scaricare come si deve... prova con altri sempre in plastica...

la scatola sua VA TENUTA.

peppe7577 25-05-2011 15:15

raider grazie mille ora cerco di trovarne uno che va bene, una cosa ma che test usi tu? sai indicarmi qualcosa di abbastanza preciso? ho provato quelli della jbl di carta 6 test in 1 ma non mi sembra molto preciso anche perche ti dice solo si no o quasi ehehehe vorrei una cosa precisa ciao

Poffo 25-05-2011 15:42

devi trovare quello giusto ovvio e di plastica come ti hanno suggerito ;-) ....!!
un piccolo innalzamento dell'acqua in vasca è normale...prima c'è un buco ora limiti il passaggio dell'acqua con un griglia...ma poi si stabilizza....!!
per la pompa che hai messo sotto...la modifica fatta è perfetta proprio quello che intendevo....!!
la pompa adesso ha molta più mandata e quindi hai molta piu acqua in circolo.....hai aperto tutto lo scarico????

io non capisco come faccia acquamar ha commercializzare delle vasche intere....con un ottima fattura e di buona qualità per poi perdersi in una str.....a del genere come il rumore dello scarico....mah....epure dovrebbero essere degli esperti....booooooohhhhh!!!!!
------------------------------------------------------------------------
peppe...se cerco bene a casa io ho ancora di quei cosetti di plastica se vuoi e hai tempo vieni e teli prendi...fammi sapere ciauzzzzz
stasera controllo se ne ho ancora ;-)

peppe7577 25-05-2011 16:08

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1060916384)
devi trovare quello giusto ovvio e di plastica come ti hanno suggerito ;-) ....!!
un piccolo innalzamento dell'acqua in vasca è normale...prima c'è un buco ora limiti il passaggio dell'acqua con un griglia...ma poi si stabilizza....!!
per la pompa che hai messo sotto...la modifica fatta è perfetta proprio quello che intendevo....!!
la pompa adesso ha molta più mandata e quindi hai molta piu acqua in circolo.....hai aperto tutto lo scarico????

io non capisco come faccia acquamar ha commercializzare delle vasche intere....con un ottima fattura e di buona qualità per poi perdersi in una str.....a del genere come il rumore dello scarico....mah....epure dovrebbero essere degli esperti....booooooohhhhh!!!!!
peppe...se cerco bene a casa io ho ancora di quei cosetti di plastica se vuoi e hai tempo vieni e teli prendi...fammi sapere ciauzzzzz
stasera controllo se ne ho ancora ;-)

gentilissimo ora vedo se trovo di meglio altrimenti credo che faro cosi ehehehe tu intanto vedi se li hai :)

tu che mi dici per i test? leggi sopra il post di raider per favore

peppe7577 25-05-2011 16:44

ho trovato questo sta sera vedo se va vi faccio sapere

http://s3.postimage.org/2pt54du84/IMG_0387_1.jpg

http://s3.postimage.org/2ptlnrb5w/IMG_0388_1.jpg

raiderale 25-05-2011 16:50

test:

elos;

salifert;

tropic marin.

con questi vai tranquillissimo

peppe7577 26-05-2011 01:15

il mio tappetto va benino molto meglio di prima anceh se un po di rumore cè ma diverso prima era proprio un rumore forte ora è piu sopportabile ma credo che debba giarare ancora alla ricerca del pezzo perfetto come quello di poffo :) mi sa che alla fine verro a casa tua ehheheh dove lavori?

peppe7577 26-05-2011 13:40

ragazzi scusate ho un altro problema nel vedere alcune rocce che ho preso da un altro negoziante ho notato che hanno come delle cozze sopra possibile? ho fatto una foto ma non si vede molto bene...avevo anche notato un granchio che poi non ho piu visto era strano tipo piatto molto piatto.....non mi piacevano molto effettivamente ma siccome mi sono state regalate le ho accettate,,,, vorrei sapere potrebbero essere mediterranee??? mi viene questo sospetto dalla foto sono quelle un po piu bianchine e piatte a differenza delle altre piu violacee

meglio levarle??? fra l'altro ormai dopo 5 giorni che sono dentro sara' pure il caso di cambiare acqua? hann anche delle alghe verdi....

http://s2.postimage.org/25tefos6c/IMG_0377_1.jpg

raiderale 26-05-2011 14:37

Non fare cambi d'acqua... in questo periodo devi toccare la vasca soooolo per trovare la giusta configurazione della rocciata, STOP, dosa dei batteri (biodigest) e non fare cambi d'acqua

le rocce nuove vanno bene, nessun problema per le cozze

la rocciata invece andrebbe rifatta (io l'ho rifatta 6 volte) così è troppo ripida e non hai spazio per i coralli...

la mia (la vedi cliccando qui sotto) è molto ammassata ma piena di terrazze per i coralli, decidi se la vorrai tipo la mia o più ariosa, magari fatta a ferro di cavallo con uno spazio al centro, insomma, deve venire piatta e bassa, poniti sempre questa domanda: "QUANDO AVRò RIEMPITO DI CORALLI, NASCONDERò TOTALMENTE LA ROCCIATA?" se pensi di nasconderla totalmente coi coralli avrai fatto un buon lavoro... ma ora rifalla, credimi anche se è una scocciatura poi te la godrai i prossimi anni

peppe7577 26-05-2011 15:15

ci stavo pensando.....
per quanto tiguarda i cambi d'acqua non so come comportarmi perche questo acquario è stato fatto per meta' con acqua nuova e l'altra meta proviene da un 120 lt che avevo che a sua volta aveva 60 nuovi e 60 proveniente da un altro 60 lt ancora prima..... tutti e due cmq non erano ancora maturati è....avevano rispettivamente 6 giorni il primo (60lt) e altri 7 l'altro.... ora sono circa 20 giorni che ho iniziato ma credo che è come se avvessi riniziato tutto da capo 4 giorni fa in quanto tutti questi spostamenti credo che abbiano scombinato tutto ora se rifaccio la rocciata credo che dovro' ricominciare tutto un altra volta ma non credo di avere altre soluzioni....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23.