![]() |
Certo sono diversi ma non c'è una differenza sensibile, poi c'è anche da considerare l'opacità e la riflettenza.
Una cosa importante, quando punti il tuo esposimetro sul cartoncino bianco o nero ricordati di inquadrare la fonte luminosa, non solo i cartoncini, qui sta la differenza. |
Io vadoi a misurare l'emissione luminosa nella stanza nera o bianca che sia, tu misuri l'emissine luminosa emessa dal cartone nero o bianco. Io guardo il sitema nel complesso tu guardi il singolo fenomeno.
|
occhei... :-)
|
Quote:
se vai da chi vende i pesci rossi e le kitekat...ovvio ke rischi io fino ad ora ho trovato gente ke mi ha saputo consigliare bene. al pari dei consigli che ottengo qui! |
Onestamente si sincero su 100 pescivendoli quanti sono onesti e contemporaneamente sono competenti? Io non nego che esistano ma come detto sopra sono pochissimi. :-)
Se abiti vicino a Busto Arsizio dammi l'indirizzo del tuo negoziante cosi ci vado anch'io. |
cmq...che il nero assorbe + luce è una dato di fatto, non apparirebbe nero altrimenti...
però credo che la cosa sia trascurabile diciamo che un fondo bianco, tanto per andare dalla parte opposta, funzionerebbe come un mini-mini-mini riflettore. le luci non cambiarle per ora, a parte che a me non han dato problemi, cmq, le hai pagate, tienile! tanto non sono eterne, tra 6 mesi le devi cambiare, intanto impari a vedere come reagiscono le piante cmq sei un vero strozzino! :-D |
altro che strozzino....dalle prime impressioni questo hobby rischia di diventare costosetto -28d# ....se posso risparmiare qualcosa perchè no ?
#12 |
Costosetto :-D :-D :-D è costoso non è di certo un'attività per scozzesi. Il grosso della spesa è solo all'inizio, poi le spese di mantenimento non sono cosi alte.
|
beh dai...hai speso meno che a prenderlo online, e questo, almeno dalle mie parti, è impossibile!
cmq aspetta a dire che è costosetto...te ne mancano ancora..!! |
veramente il supporto l'ho preso online e sto aspettendo libro, tutti i test e biocondizionatore sempre online, e stò cercando anche il sistema per CO2 online...probabilmente optero per quello economico a lieviti vari per ora e magari tra un paio di mesetti prendo quello a bombola.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |