![]() |
Direi di no...gli avannotti di guppy in genere stanno nella parte alta del'acquario, senza contare che sono sicuramente più agili del pleco
|
Nel frattempo di cercare un ancistrus, non potrei tenere il pleco da 12 cm almeno x un paio di mesi max 1 anno? Ho delle alghe marroni che ricoprono l'anibias e vorrei eliminarle
|
Secondo me no...più che altro perchè hai un 100 litri che non è il classico 100x40x30 ma bensì 80x30x50, quindi 20cm in meno di base (e naturalmente più colonna d'acqua, ma ai locaridi poco serve) che per me è troppo poco. Arriveresti poi sui 20/22cm di pesce in un anno o forse anche meno. Cercherei uno o una coppia di ancistrus (in base alla popolazione che già hai) fanno lo stesso lavoro del pleco ma non esagerano a crescere :-)
|
Quote:
Ecco, così è più "sensato"! Seriamente: un pleco (hypostomus, liposarcus o quel che vuoi) trincia pure le piante di plastica ... -05 -05 -05. Sono ... "stato spiegato"?!?!? ;-) |
Quote:
|
Ci stanno tanti altri pesci che fanno lo stesso lavoro. :) gyrinocheilus, ancistrus,otocinclus ecc :)
|
Quote:
45 |
Quote:
Da me stavano stretti in 250 l figurati in un 80X40 #23#07 Vai di ancy, una bella coppia, ti si riprodurrano pure con qualche accorgimento |
Il mio non le mangia le piante e al cibo ci arriva così #12
http://s3.postimage.org/lsx8dj8/2007_0628parte70063.jpg |
Be, dipende da quali piante hai, amano quelle a foglia larga come le anubias, di certo non mangiano il ceratophyllum ;-), e poi comunque è questione di gusti, c'è chi le mangia e chi no
In ogni caso non mi pare un locaride da vasca di 80 cm di lunghezza quando può raggiungere comodamente i 50 cm, non è corretto secondo me costringere un pesce al rachitismo x tieffe : se ti viene ancora voglia di prendere il pleco vai in via Siracusa, traversa di Via libertà a pale, e vedi i pleco che hanno nel vascone da 4000 litri,credimi ti passerà la voglia di prenderlo visto anche quanto defecano :-D:-D:-D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |