![]() |
Quote:
|
Va beh, comunque venerdì approfitto del ponte, spedisco moglie e figli al mare e mi faccio un bel giro in questa ridente località, speriamo almeno che non piova :-)
|
Missione compiuta! Mi sono fatto consigliare anche da Gianni e la lista definitiva è diventata questa:
- Aulonocara Ethelwynaee Chitande Island (2M+2F) - Cynotilapia sp. mamba White Chewere (1M+3F) - Pseudotropheus Kingsizei Lupingu "yellow" (1M+3F) Bellissimi #22 |
Quote:
|
Piccolo aggiornamento, per quello che può valere dopo così poco tempo.
Il Kingsizei è in effetti il più agitato di tutti, nel senso che rompe un po' a tutti, ma è anche il più grosso, non so se questo ha valore. Al momento l'unico che gli tiene testa (nel senso che gli altri se la danno a gambe e tutto finisce lì) è l'ancistrus maschio, che ha 4/5 anni, e che il Kingsizei pare temere :-) Le cynotilapia si fanno sostanzialmente i fatti loro, col maschio che appena vede una femmina fa il ganzo, ma secondo me non ha ancora combinato granchè :-D Ho solo un dubbio, guardando le foto su internet mi ero fatto l'idea che l'aulonocara maschio dominante fosse quello colorato di blu/marrone ma è quello giallo/marrone che vedo più attivo a gironzolare, mentre l'altro se ne sta quasi in disparte. Direi che non si considerano. E' normale? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |