![]() |
Scusate Stefano e abra sono troppo ciuccio con l'elettricità e non vi seguo.. Ho sempre pensato che uno scaricatore servisse a prendere le correnti in vasca e ad eliminarle!!
|
Quote:
prendi un cacciavite con il manico di plastica e caccialo in una presa di corrente .........non succede nulla la corrente non si trasmette :-)) adesso prova con il ferro per fare la calza della nonna ............tu scarichi a terra prova poi mi racconti :-D |
E continuo a non capire .. Se metti una scaricatore a terra la corrente passa attraverso lui (come passerebbe attraverso con me con il ferro da calza) e finirebbe a terra altrove e non in vasca.. Uff non mi e' chiaro!
|
Quote:
avresti capito che se la corrente passa la senti ................eccome se la senti la vasca è isolata se tu colleghi una massa a terra l'elettricita attraversa la vasca per scaricare |
il problema è che la tensione dispersa passa attraverso l'acqua della vasca prima di andare a terra.Monta su una seggiola di legno e prova a toccare un filo di corrente (la fase) e vedrai che non senti niente ora togliti le scarpe metti i piedi a terra e tocca lo stesso filo.PERO' PRIMA CONTROLA SE IL DIFFERENZIALE FUNZIONA
|
Comincio a capire.. Ma se metti uno scaricatore ammesso che la corrente minima di dispersione attraversi la vasca cosa cambia.. La scarica in continuo.. Uhm .. E quindi passa in continuo già!! Ma almeno aviti di beccarti la Scossa tu no?
|
Quote:
|
Buddha è la stessa cosa che se tu prima di mettere le mani in vasca ti isoli dal pavimento,non senti nulla perchè essendo isolato non dai modo alla corrente di attraversarti.....dal momento che tu tocchi qualcosa che possa fare massa,la corrente è libera di circolare e tu senti la scossa.
Stessa cosa capita alla vasca,fino a che la tieni isolata,nessuno sente niente,dal momento che tu metti lo scaricatore la corrente può circolare e quindi gli animali la sentono. |
Ho capito.. !! Grazie della lezione di elettricità ! Quindi lo butto!!
|
ma non è che hai una ferita sulle dita?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |