![]() |
Quote:
|
Mamma mia quanto la odio!!!! -04
Nella vecchia vasca è sempre rimasta dov'era, una microcolonia. Da quando ho spostato le rocce nella nuova, ne ho dappertutto. Si fa presto a dire che tagliandola resta sotto controllo. Più la taglio più questa cresce e si riproduce su altre rocce. Peggio della peste!!!!!!! |
Se qualcuno ne vuole un po' me ne libero molto volentieri..... quando smantello farei conto di eliminarla fisicamente e spero di non rivederla mai piu.... la mia e' una pumping, ma sempre odiosa e'
|
se la spedisci me ne prendo un pò io
|
Quote:
anche io la taglio spesso, diciamo che ogni settimana ne tolgo almeno 2 bicchieri pieni pieni... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Iniezione di aceto o di acido acetico e schiatta.... Io faccio così....
|
Bellissima ma rognosa .. Invadente !!
|
questa tipologia non mi ha dato problemi, cresce ma a ciuffetti, bassi in altezza, con una semplice pinzetta si prendono e vengono via facilmente dalla roccia
|
Quote:
Non dobbiamo dimenticarci che alla fine l'acquario non è altro che la riproduzione in piccolo ed a ciclo chiuso della natura. |
concordo bellissima, all'inizio circa 4 anni fa ne avevo una colonia enorme che puntualmente ogni settimana ero costretto a dimezzare e ne buttavo un fondo di secchio, ne ho regalata tanta che nessuno ne voleva più, poi piano piano ha fermato la riproduzione ed è sparita, ancora oggi dopo tanto tempo ogni tanto spunta un piccolo ciuffo che dopo un po sparisce di nuovo, comunque ho notato che nel somministrare iodio gode da matti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |