AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   ANCISTRUS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30455)

Poison Heart 02-02-2006 21:27

xkè nn lo posti anke qui?http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0 ;-)

veramente bello :-))

bravo!

flavia puy 02-02-2006 22:02

Sono veloci prima e lo sono dopo, dopo secondo me sono piu`maneggevoli, si rischia meno di fargli male!
Almeno non in una sala parto!!! #07

fastfranz 03-02-2006 12:04

Quando parlavo (chiarisco a scanso di equivoci) di "epurare" mi riferisco allo scambio di battute sul "quid" e similia ... Io lascerei lo scritto di Pleco (ed altri "testimonianze complete") e basta ... OK?

Nevermind 14-02-2006 09:47

Ieri sera mentre davo da mangiare all'ancy ho notato un comportamento "strano" è venuto ad affacciarsi al vetro e continuava a gonfiare la pinna dorsa e caudale e ad estarre quella sorta di pungiglioni che ha in parte alla branchie, e mi fissava quasi mi stesse sfidando -05 vi giuro che mi ha fatto un po' impressione pareva veramente un killer pronto ad uccidere :-)) :-))

Che era incazzato perchè ho acceso la luce della stanza per dargli da mangiare ?? :-))

Pleco4ever 14-02-2006 09:51

Quote:

Ieri sera mentre davo da mangiare all'ancy ho notato un comportamento "strano" è venuto ad affacciarsi al vetro e continuava a gonfiare la pinna dorsa e caudale e ad estarre quella sorta di pungiglioni che ha in parte alla branchie, e mi fissava quasi mi stesse sfidando vi giuro che mi ha fatto un po' impressione pareva veramente un killer pronto ad uccidere
anche il mio lo fa...e anche i golden nugget mi mostrano spesso le branchiospine...
fanno un male boia quando ti infilzano con quelle cose...

Nevermind 14-02-2006 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
anche il mio lo fa...e anche i golden nugget mi mostrano spesso le branchiospine...
fanno un male boia quando ti infilzano con quelle cose...

Bene cercherò di non farmi beccare :-))

A proposito ho visto molta gente che cattura i Loricaridi direttamnete con le mani senza retini di sorta ma è consigliabile sta cosa?

Cmq può essere anche che sia scocciato dal fatto che Sabato ho rivoluzionato un po' l'acquario inserendo qualche roccia e ora fa un po' + fatica a raggiungere il suo nascondiglio preferito (in compenso ne ha una 10ina di nuovi e pure + spaziosi)

Un'ultima cosa se mi venisse la volgia di prendergli una compagna conviene prenderla della stessa taglia?? Lui negli ultimi mesi è cresciuto a vista d'occhio direi di quasi 1 cm a mese (era sui 6-7cm quando lo presi ora ieri sera ne misurava circa 10).

Pleco4ever 14-02-2006 10:17

io non uso mai il retino...sempre e solo le mani
per quel che riguarda la compagna...si,fai su una taglia simile,meglio se ne prendi 2

Nevermind 14-02-2006 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
io non uso mai il retino...sempre e solo le mani
..

Non vi è pericolo di fargli del male con le mani? per dire il mio è solito nascondersi in una cavità del legno, zona perfetta perchè totalmente al buio però sarebbe facilmente estraibile a mano ma ho paura che rischierei di fargli del male ad estrarlo. Che accorgimenti sarebbe bene tenere in caso di cattura a mano?

Pleco4ever 14-02-2006 10:32

mha...io li maneggio abbastanza "alla leggera" senza troppi accorgimenti..sono davvero poco delicati...tutto grazie alle placche ossee della corazza.
l' importante è che stai attento a non schiacciarli contro il vetro e stai delicato sulla pancia.
nel terino si impigliano con le pinne e le branchiospine...e molte volte se le rompono o sfrangiano proprio per via delle maglie di quest' ultimo.
o ne prendi uno con la rete a maglia FINISSIMA ma davvero fine oppure fai con le mani...e non temere se restano per un po fuori dall' acqua...
io ho trovato un ancy dopo mezz ora ed era ancora vivo

ivanluky 27-02-2006 22:24

Io possedevo una coppia diAncistrus, e si riproducevano spesso, e posso anche confermare che sono pesci per nulla delicate e si adattano a varie situazioni chimiche e temperature.
Bellissimo articolo. #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48.