![]() |
potresti anche mettere delle microrasbore, ma o quelle o il betta...:-) altrimenti diventa aggressivo!
Che illuminazione hai ? |
Allora i valori sono:
No3 10 mg/l No2 1 mg/l Gh 16 Kh 10 Ph 7,6 Cl 0,8 mg/l Temperatura 24° L'illuminazione è un neon da 11W, fertilizzo le piante con il sistema Dennerle (1/4 di pastiglia di ferro ogni 2 settimane e una spruzzata di V30 ogni 2 settimane, alternati). In settimana devo mettere l'impianto di CO2 fai da te in gel.. |
a casa ho una bottiglietta di Ph Kh Minus della Tetra, secondo voi è il caso di usarlo per ridurre la durezza carbonica?
|
NO!!! evita:-))
|
bene, allora che devo fare? :-))
|
fai qualche cambio con acqua osmotica
cito Federico Sibona in una discussione di un pò di tempo fà: Quote:
|
Quote:
quindi intanto quanta acqua devo cambiare? metà acquario? |
devi misurare il kh dell'acqua osmotica che comprerai/farai...solitamente dovrebbe essere intorno allo 0, ma dipende dall'usura delle membrane degli impianti....
cmq prendi il tuo kh attuale lo dividi per i litri netti ella vasca e poi lo moltiplichi per i litri che aggiungerai... quindi se hai in vasca un kh a 10 e cambierai 20 litri su 120 netti dovrebbe abbassare il kh di 1,6 punti, con 30 litri di osmosi abbassi di 2,5 punti..... se ricordo bene ((Kh attuale/L netti) x L osmosi) |
perfetto, quindi se cambio 5 litri su 25 abbasserò il gh di 2!
non mi resta che comprare l'acqua di osmosi... |
Quote:
io ho calcolato i miei che ripeto pappagallo visto che in matematica sò una pippa!!! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |