AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acqua del rubinetto.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304127)

DECASEI 18-05-2011 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Acquatic Life (Messaggio 1060901838)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060901773)
In che negozio li hai comprati quei test fasulli?!? #rotfl#

Da uno a Giussano che non capisce un ***** di acquari :-D:-D:-D:-D .. ma mi ha detto che sono buoni.... anche se sono scaduti da 1 anno #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Non hai risolto ora dopo l'apparecchio ?? ;-)

lascia perdere le analisi che fanno i comuni ... :-D:-D

ALGRANATI 18-05-2011 17:20

Gabri, se ti può consolare................i valori sono superiori a 100........fuori scala.....-05

Omar Rold 18-05-2011 19:12

Questi sono quelli della mia zona qui a Bergamo:

http://www.bassii.it/module.asp?COD_...002&COD_SOT=90

RobyVerona 18-05-2011 19:26

Provato qualche anno fa solo per i nitrati, sfioravo i 50 mg... Mai provato l'ammoniaca, visto quanto successo con la discarica a pochi km da casa mia (posta sotto sequestro 3 anni per infiltrazioni nelle falde acquifere di ammoniaca) ho preferito non sapere :-(

Hypa 18-05-2011 19:51

Comunque l'acqua dell'acquedotto comunale è sicuramente più controllata di quelle in bottiglia..
Se guardate la data dell'ultimo controllo di una qualunque bottiglia d'acqua che acquistate al supermercato, sarà minimo di tre anni fa..nel frattempo alla sorgente può essere cambiato di tutto, magari ci hanno fatto un bel pozzo nero vicino....

Quote:

Originariamente inviata da MARINO_2011 (Messaggio 1060901873)
ragazzi poco tempo fa mio padre ha atto installare a casa una macchina sotto il lavandino che da acqua fredda liscia acqua temperatura ambiente e acqua frizzante, sono quelle macchine che depurano l'acqua ma fosse pure quello un impianto di osmosi?

E' difficilissimo che sia ad osmosi, di solito quelle di cui parli sono macchine che usano carboni attivi per togliere i sapori dall'acqua, per il resto raffreddano, gasano e basta..l'osmosi o ha un contenitore sotto pressione che manda acqua per un tot di litri, poi si riempie nuovamente, o arriva un pisciarello d'acqua che per riempire un bicchiere ci vuole 10 minuti.

DECASEI 18-05-2011 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 1060902244)
Comunque l'acqua dell'acquedotto comunale è sicuramente più controllata di quelle in bottiglia..
Se guardate la data dell'ultimo controllo di una qualunque bottiglia d'acqua che acquistate al supermercato, sarà minimo di tre anni fa..nel frattempo alla sorgente può essere cambiato di tutto, magari ci hanno fatto un bel pozzo nero vicino....

Quote:

Originariamente inviata da MARINO_2011 (Messaggio 1060901873)
ragazzi poco tempo fa mio padre ha atto installare a casa una macchina sotto il lavandino che da acqua fredda liscia acqua temperatura ambiente e acqua frizzante, sono quelle macchine che depurano l'acqua ma fosse pure quello un impianto di osmosi?

E' difficilissimo che sia ad osmosi, di solito quelle di cui parli sono macchine che usano carboni attivi per togliere i sapori dall'acqua, per il resto raffreddano, gasano e basta..l'osmosi o ha un contenitore sotto pressione che manda acqua per un tot di litri, poi si riempie nuovamente, o arriva un pisciarello d'acqua che per riempire un bicchiere ci vuole 10 minuti.

Sono sistemi ad osmosi... fidati.. li facciamo anche noi.

Per quanto riguarda i comuni e l'acqua in bottiglia ... -49

Hypa 18-05-2011 20:09

Deca, ma non ci sono sia ad osmosi che anche solo a carboni che tirano fuori l'acqua alla spina fredda e gasata?

DYD 18-05-2011 23:32

Quindi la morale è che non la puoi vendere come acqua dolce... :-D
Io tempo fa avevo rilevavo No3 a 10

ALGRANATI 19-05-2011 08:14

io non li misuro e sono bello contento

raiderale 19-05-2011 08:20

io ho i TDS a 250 se vi può interessare.... dopo l'acquisto di un osmosi serio,,,, le diatomee regrediscono.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27.