![]() |
Userò anch'io l'acqua del mare per riempire la vasca nuova..solo che io sto a 35km dal mare, e devo portarne a casa 1200 litri.....
Ho pensato di comprare una ventina di taniche da 25 litri e fare più viaggi, oppure prendo due contenitori da 300 litri e mi faccio due viaggi soli. Vorrei tenerne un po in un contenitore,per eventuali cambi "d'emergenza".. |
BooIa! Cosi' tanta? Non ti e' scomoda da prelevare e trasportare?
|
Da morire..
|
Quote:
|
Garth .. Ma te a genova non hai paura dell'inquinamento e metalli pesanti? Il porto non inquina per km e km ?
|
Quote:
poi... non so quanto sia bello viaggiare con tutta quell'acqua... in teoria ne potresti prendere pochi litri, senza ausilio di pompe & co... e per quel litraggio... e l'acqua di mare credo sia "efficace" subito, non credo che dopo un giorno sia altrettanto efficace... secondo me perde effetto se dopo un po continua a stare nella tanica... |
Ho l'inverter per attaccarci la pompa dalla presa dell'accendisigari,un carrello per la macchina che porta 10 quintali e le taniche le svuoterei subito in vasca per iniziare il riempimento (l'acqua starebbe solo quei 40 - 50 minuti del viaggio nelle taniche) , comunque con due viaggi dovrei riempire tutta la vasca, quindi in mezza giornata risolvo..
Per portare l'acqua ho il tesserino universitario..e poi ho i miei metodi in caso dovessero fermarmi..;-) Per le taniche in effetti non saprei che farmene dopo..mi sa che prendo due contenitori più grandi, tanto la spesa è la stessa più o meno..boh, tanto ancora manca una settimana, quando dovrò riempire ci penserò.. |
se hai il carrello, vai da qualcuno che ha l'officina e vedi se ti regalano uno di questi:
http://www.alticino.it/officina/vasc...%20zincato.jpg sono 1000 litri netti e quasi semrpe a perdere; magari gli fai un favore a smaltirla. Se passi dalle mie parti, io ne ho mezza dozzina...;-) |
:-D Papà, ne ho due identici a casa!!:-D
Il problema è che dieci quintali li porta su carta il carrello..una volta si è accasciato contorcendosi su se stesso mentre lo portavo a casa strapieno (ero a dieci quintali ed un grammo)...ed ho dovuto lasciarlo li.. Se ci fosse più piccolo il contenitore sarebbe perfetto.. |
domanda banale ma la cosa è legale ?..... io penso che bisogna richiede un autorizzarione eventualmente ....#24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |