![]() |
Allora nessuno il rapporto litri rocce credo di averlo affrontato al meglio...un rapporto di un kg ogni 6 litri...il fatto dello skimmer, indubbiamente mi trovo lontano da comparare le prestazioni degli skimmer per poterne consigliare o sconsigliare... Ma se leggi sopra la mia riflessione era semplicemente che io non ho riscontrato i problemi elencati dagli utenti aventi il mio stesso schiumatoio...(cioè il fatto ch non schiuma,non va a regime,rilascia bolle ecc...)ovviamente sono cosciente che si tratta di uno skimmer interno ed anche piuttosto economico...ma per quanto mi riguarda schiuma che è una bellezza(sempre x le sue capacita) e la mia acqua è limpidissima! È sparita anche la patina che si era formata in superficie guardando dal basso, ovvio che le mie sono considerazioni da principiante, che per il momento non posso avvalorare con dei paroloni :) piuttosto un consiglio per i batteri...io sto usando il ri-aktive 3 pastiglie un giorno si e un giorno no!!! Aspetto ...
|
Quote:
Lo skimmer inizierai a metterlo alla prova con i pesci. Tutto sta a non caricare piu' di quanto regge il tuo acquario, fare sempre le cose un po' alla volta, osservare la regola dei 15 gg. Non conosco affatto quei batteri. Io mi baso sui Biodigest della prodibio, che dovrebbero essere gli stessi di quelli della DUPLA a quanto dicono. Per i test falli pure per imparare, ma tieni conto che nei primi 20 giorni di maturazione potresti vedere pichci e balletti strani, che dovrebbero essere stabili nell'ultima settimana. Se le rocce erano ben vive, prese magari da altri utenti senza fare viaggi intercontinentali, magari le cose sono stabili anche piu' rapidamente. |
Ok egabriele...lo spero vivamente
|
Ciao CapitanSterco,
Certo, la mia erano alcune considerazioni, non conosco il prodotto da te citato e tanto meno i problemi degli altri utenti, quelli da te riportati sono problemi di taratura, l'avrai tarato al megli! Per le rocce ero rimasto a 1kg ogni 4.5 litr, solo per questo mi sembravano poche, ma sarai sempre in tempo a metterle. Per i batteri non conosco quelli da te citati, il mio consiglio si rivolge a batteri di origine naturale il più possibile testati sia in acquario che in acquacoltura. Non uso Biodigest, quindi non posso avvalorare il consiglio di egabriele... N. |
E quale usi?? E più che altro io non sto mettendo gli alimenti per i batteri xche da quanto ho capito questi non avendo alimenti si andrebbero a nutrire di nitrati!! Cmq la marca dei miei batteri è shg ri-aktive...
|
I biodigest sono ottimi batteri..
|
'mazza na parolina in più te faceva male?? diplomatico eh??? :)
------------------------------------------------------------------------ vabbè comincio a fantasticare sul primo pesce...voi al vostro giorno X su che pesce è caduta la scelta?? sono curioso..... ------------------------------------------------------------------------ A n altra cosa .......ma sono meglio le lampade al neon, i led o le hqi?? anche nel consumo intendo... |
I LED, COME CONSUMI... come resa siamo li... con differenze cromatiche, ma vanno bene tutte...
metti i prodibio, biodigest e bioptim, 3 volte a settimana... IMHO la storia della pompa dietro: se c'è un ristagno d'acqua si creano zone stantie e possono nascere problemi, se lo schifo si alza meglio, poi viene schiumato... che il film batterico di superficie non ci sia non credo sia una cosa positiva.... dovresti romperlo per avere più scambio gassoso... ma ci dovrebbe essere.... voglio proprio vedere che vasca esce fuori, contro tutti... |
E proprio uno come te mi ci voleva...erano stati tutti troppo cortesi fin'ora...va bene cara la mia sirenetta, voglio proprio vedere anch'io...prendo in considerazione il consiglio sui batteri...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |