AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   pesci che boccheggiano a galla: cause (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=303847)

Luk3 18-05-2011 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona (Messaggio 1060900826)
L'ossigeno disciolto in acqua dipende anche dalla temperatura e questo unito al sovraffollamento.......
Quindi o tieni solo i Discus e temperatura elevata (a loro consona) o tieni gli altri ed abbassi la temperatura (oltre a mettere a posto i valori dell'acqua).
Oltre ad avere troppi pesci (e qualcuno che viene troppo grosso) hai anche pesci esagitati (es: i Balantiocheilus, se gli squaletti che dici sono quelli) e pesci che vorrebbero invece una vasca tranquilla (es: discus e scalari) ;-)
Pesci da togliere sicuramente sono i Botia (sono quelli a strisce nere ed arancio?) e i Balantiocheilus, entrambi da adulti raggiungono i 30cm.

i botia sono quelli si.

Teoricamente andrebbero separati anche discus e scalari, non per il comportamento perchč non si danno fastidio, ma perchč i discus mangiano diverse volte al giorno, cosė facendo agli scalari viene si una pancetta niente male..

crilų 18-05-2011 10:27

Luk3 quello che stiamo cercando di dirti da un po' č che purtroppo qualche pesce lo devi "eliminare" oppure avrai sempre problemi in vasca ;-)

Luk3 18-05-2011 11:29

Quote:

Originariamente inviata da crilų (Messaggio 1060900903)
Luk3 quello che stiamo cercando di dirti da un po' č che purtroppo qualche pesce lo devi "eliminare" oppure avrai sempre problemi in vasca ;-)

si si l'avevo capito questo, anzi stavo prolungando il discorso del preferibilmente, notando che il discus di per sč č un pesce che dopvrebbe stare da solo, gli scalari non possono mangiare 4-5 volte al giorno, finiscono per ammalarsi penso..come anche gli altri..

crilų 18-05-2011 14:32

Io mi terrei i discus .

Carmine85 20-05-2011 03:29

quoto tutto quello che č stato detto;
i discus sono inoltre pesci che mangiano molto lentamente al contrario degli scalari che sono un razzo;
noto qualche discus in ritardo di crescita, ovviamente qualche foto da vicino non guasterebbe.....dovrebbero mangiare di pių se non sono adulti,
il layout comunque č carino mi piace, a parte qualche "innaturalezza" ma son gusti...
i test come li esegui? spero nn siano le classiche striscette :-)

ps: per quella vasca comunque il solo filtro interno non basta, potrebbe avere degli alti e bassi visto l enorme quantitativo di materiale organico che deve gestire per "Mantenere" i discus.....
se posso permettermi di darti un consiglio; con il solo filtro che hai 4 discus vanno pių che bene.....ma con 5 meglio avere qualche supporto filtrante in pių.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21.