![]() |
Quote:
-se avesse vermi---> alta temp=deleteria -se avesse batteri---> alta temp=deleteria in entrambi i casi la temp alta ne provoca la proliferazione.....quindi sarebbe utile vedere dopo il cambio, aeratore e temperatura normale se torna tutto come prima....meglio tenerla sui 29°... i miei dubbi ricadono anche sull acqua, poichè l acqua di rubinetto può mostrare qualche sorpresa in vasca.... non ho capito se inoltre lo utilizzi il biocondizionatore oppure no... ps: cri ti chiedo scusa se quando ritorno a risp sui topic sono "rompi" :-)) |
ciao.per la questione della pompa l'avevo già messa un pò più in alto (il tubo di mandata) in modo che creasse una piccola cascata facendo fuoriuscire diverse bollicine in acqua.la T ora è sui 29.per il biocondizionatore non lo uso sotto consiglio di un amico (che mi ha fatto innamorare di quest' "hobby") che ha sempre usato solo l'acqua del rubinetto senza ulteriori aggiunte con i discus e sono 3 anni che li alleva e sono in splendida forma con tanto di riproduzioni...(la sua acqua è la stessa del mio rubinetto)
------------------------------------------------------------------------ mi sono dimenticato una cosa importante..lo scalare che ha infettato tutti (gli altri 2 e il cory che all'inizio stavano benissimo) l'ho già acquistato in quello stato,me ne sono accorto solo dopo averlo inserito in vasca.2 giorni dopo hanno iniziato ad assumere lo stesso comportamento gli altri 2 |
Quote:
|
cambio d'acqua effettuato...per ora la situazione è sempre la stessa
|
Quote:
per quanto riguarda il biocondizionatore leonardo, lo puoi usare senza problemi, apporta numerosi benefici, è l'unico prodotto che mi sento di consigliare all acquariofilo, contribuisce a stimolare la mucosa protettiva dei pesci e ad annullare alcuni metalli pesanti e sostanze presente in acqua di rubinetto; tra i migliori: - askoll acquaamica - easy life fluid - prodac acquasana ( con aloe) li uso da anni in vasche con discus e pesci selvatici... inoltre ti dò un consiglio: non sottovalutare il fatto che tu e il tuo amico avete la stessa acqua, magari una bella passata di biocondizionatore la farei lo stesso.... anche se apparentemente l acqua di rubinetto potrebbe andare bene non è ciò che vorrebbero i nostri pesci....al di là di riproduzione, di stare bene ecc...... |
mi hai convinto!vado a prenderlo sperando di trovare le marche che mi hai detto (qui sembra che vendano solo prodotti Daja**Pet che non mi convincono tanto,specie il mangime...)
|
aggiornamento:con l'abbassamento della T e il cambio l'affanno sembra ridotto.i 2 scalari marble respirano quasi a ritmo normale mentre il wild respira più velocemente ma,comunque,più lentamente di prima.ora mi resta da vedere se continuano a sfregarsi sugli arredi.grazie a tutti:-))
|
continuano a sfregarsi su legno e foglie..
|
Aspetta fino a stasera per trarre conclusioni.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |