AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Cory che non si muove! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=303561)

Roholly 18-05-2011 11:43

Giuro che lo sono:-D!
Il negoziante mi ha fatto aspettare una sett x abbassare il ph prima di inserire le piante e mi ha detto che bastava incastrarle tanto con le radici dopo poco si sarebbero ancorate

crilù 18-05-2011 14:30

Vada per i pesci allora...
Le piante ti conviene legarle dammi retta, si ancorano meglio e puoi tranquillamente spostare i tronchi senza devastare la vasca. In più eviti di trovartele magari a galla, ciao

Roholly 19-05-2011 09:55

Ciao sono di nuovo qua con un problema:-( sempre coi cory !!
Ieri ne ho presi 2 nuovi per far compania a quello rimasto solo (sempre metae) e un otocinclus che si è subito unito agli altri 2 e sembra vada tutto ok con loro, stamattina ho trovato un cory morto che però a quanto pare non era quello scomparso ma quello che era rimasto solo misurato i 2 valori no2 e no3 ed erano come ieri i primo zero i secondi tra 0 e 0,12 (un colore indefinito tra giallo e arancione e il test tetra diceva tra 0 e 0.12) come mai muoiono così ?cosa c'è che non va? si nascondono e non si muovono cosa sbaglio???
Aiutoooo!!!!-43

crilù 19-05-2011 09:58

Probabilmente non hai sbagliato nulla.
Quando si portano a casa pesci nuovi dal negozio alcuni non resistono allo stress vedi cambiamento di valori, temperatura etc...
Li avevi acclimatati bene prima di metterli in vasca? Erano belli svegli in negozio?

Roholly 19-05-2011 10:41

Ho messo il sacchetto e ogni 10 min aggiungevo acqua dell'acquario il tutto x circa un ora mi sembrava che stessero bene uno più attivo dell'altro che è quello che dovrebbe essere ancora vivo e l'altro più timido in negozio ne aveva tantissimi e stavano piuttosto fermi direi ma appena ha messo il retino si sono mossi!!Ora aspetto e spero di non avere altre morti .. poveriniiiiii!!!
Come pastiglie do il mangime della tetra plecomix andrà bene?gli oto ho visto che ci fiondavano sopra metre loro non l'hanno guardata... non c'è tanto altro da mangiate il betta lo imbocco e scarti non ce ne sono dovrei far scendere un po di mangime sul fondo?Grazie per l'aiuto

Manu.m 19-05-2011 12:18

Bo non so strano che in negozzio erano tutti fermi ma, ascolta ma lai presi di razza uguale vero

Roholly 19-05-2011 12:56

Si lui mi ha detto che erano tutti cory metae e in effetti a parte uno più grande i colori erano gli stessi per tutti!

crilù 19-05-2011 14:25

E' vero...anche nelle vasche dei negozianti sono sempre in movimento, ma non vuol dire.
I restanti stanno bene?

Roholly 19-05-2011 21:37

Sempre peggio ne ho trovato un altro morto ora di cory ne rimangono 2 --- ho fatto il piccolo chimico e ho fatto tutti i test che ho allora:
NO3 12,5
NO2 0
Ph 8
KH 5 o 6 (il colore ha virato a 5 ma giallo netto era a 6)
Gh 8
Come sono?è colpa dei valori?certo il ph è alto ho il ph minus ma non vorrei usarlo... cosa ne dite?
Gli altri 2 cory superstiti non si vedono sembrano scomparsi saranno morti anche loro???-43-43-43

crilù 19-05-2011 23:30

A parte il pH il resto mi pare ok. Comunque non è tale da uccidere in così poco tempo.
Consiglio: cambia negozio se li ricompri e quarantenali in una vaschetta con acqua dell'acquario per qualche giorno, ti basta un aeratore.
Il fondo è normale non fertilizzato vero?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.