![]() |
gia' fatto.adesso sto combattendo con l'osmoregolatore della tunze il 5017.dopo 5-6 volte che rabocca tranquillamnte la pompa non si blocca quando arriva al sensore ottico.meno male che c'e' il senzore di emergenza che la blocca, ma comunque rabocca circa 8 litri prima di fermarsi.
|
ho appena fatto anzi cercato di fare la rocciata.l'acqua e' diventata nera.le rocce erano appena arrivate.ma l'acqua si schiarira mai?penso che dovro' risvuatare la vasca e riempirla di nuovo quando spurgano un po'.non si vede niente, le rocce sono arrivate direttamente dall'indonesia nella mia vasca!
|
Aspettiamo foto! #25
|
ragazzi, come faccio la regolazione dello skimmer?
|
come vi dicevo la devo sistemare appena si calmano le acquae.non si vede niente!
http://s3.postimage.org/2i0tigpac/image.jpg |
secondo me puoi migliorare...
il tubo della risalita è troppo lungo e perde in prevalenza... la sump andave messa a sx con la pompa di risalita in corrispondenza del foro in vasca...e lo scarico che doveva fare le curve...... e avendo fatto il mobile particolarmente alto..io alzerei un pò la sump in modo da poterci lavorare dentro + comodamente....anche solo metterci un tubo per sifonare.... |
concordo.....gira la sump......la scorta d'osmosi mettila a destra e la tecnica a sinistra......taglia il tubo della risalita e fallo preciso dalla pompa al raccordo di mandata!!!! lo scarico puo fare anche curve che non influenza la portata!!
|
sono daccordo.comunque ho una pompa da 2000 l-h.stamattina tutto schiarito e lo skimmer sta schiumando.la rocciata proprio non mi piace.oggi tolgo le rocce, ne approfitto per sifonare un po di schifezze e la rifaccio.
|
|
devi ingrandire le foto.....non si vede un gran che!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |