![]() |
Vedi che alla fine è venuta bene, se venivo io non mi sarebbe mai riuscita così #36# se vuoi rocce vive sai che alcune di avanzo mi son rimaste -28
|
potevate comunque fermarvi al ritorno da bologna... tanto era di strada XD
per popolare di batteri ho pensato: metto un 10 cm (40 - 50l) di acqua d'osmosi (dolce), giusto lo spazio per farci stare una pompa, così da iniziare a smuovere un po d'acqua; inizio poco alla volta a sciogliere il sale per portarla alla salinità giusta; qui il dilemma a) ci metto una roccetta viva (piccolina) b) ci metto prima una fiala di biodigest e bioptim, poi ci metto la roccetta viva c) direttamente acqua di mare, poco alla volta, del tipo 10l al giorno in tutti e tre i casi meno della metà delle rocce sarebbe in acqua, il rimanente sarebbe fuori... che faccio? vado prima a coprire tutte le rocce, poi vado con il sale e acqua di mare? p.s. ho valutato che dalla roccia più alta al pelo dell'acqua ci sono circa 20 cm... non è un tantino tanto? |
hai rocce morte giusto,riempila di osmosi e sciogli il sale porti alla giusta salinita e dopo qualche giorno ,metti batteri e la roccia viva.oppure fai cambi con acqua stagionata o di mare.bella comunque la rocciata complimenti.ciao
|
mmm
oggi ho aggiunto 10l d'acqua di mare, ma è un giorno che girava la pompa e l'acqua continua ad avere un colore giallastro... |
Piena?
Si puo vedere foto? |
ei... sono circa a metà.. spero oggi pomeriggio di avere un'altra collaborazione di un compaesano e delle sue taniche XD
mi sa che devo andare di acqua sintetica più di quello che pensavo... cmq come ti ho detto l'acqua è gialla... manca ancora tanto alla sump e quindi a mettere lo skimmer... fai conto che si fatica a vedere a pochi passi dal vetro... fai prima a venire sabato XD |
Mi organizzo per passare! Hai messo un pò di carbone?
|
domani vado a prendere il carbone (anche se non so bene come inserirlo -.-)
per passare non è più obbligatorio ;-) a meno che tu non voglia vedere i conigli o farti una girata XD tornando in topic, ho dato la via allo skimmer, appena si schiarisce l'acqua faccio foto |
io farei 7 giorni di biodigest mattina e bioptim la sera, 30ml di phytoplancton a luci spente.... sai come ti parte quella vasca...
superba la rocciata! |
complimenti mi piace davvero
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |