![]() |
cmq...
io sono un poecilidiofilo... e i miei valori sono: ph 8 gh 10 kh 11 no2 0 no3 5mg/l tieniti i tuoi valori e vai di guppy!!!!!!!! W W W io vorrei solo ridurre un po il ph, per le piante. cmq i poecilidi si adattano praticamente ad ogni acqua. tranne valori proprio estremi. |
Quote:
|
Ma anche se tengo solo i pecilidi un ph 8 non è altino?
Non sarebbe meglio averlo un po' più basso? O è un valore che può andar bene? |
8 è ok pe i poecilidi
io per esigenze di piante però devo ridurlo a 7 i poecilidi cmq non ne soffriranno, si adattano molto bene un pò a tutte le acque. tranne casi estremi ovviamente..... |
Ok grazie mille.
Quello che trovo strano è che sento e vedo spessissimo acquari abitati sia da guppy che da neon e non parlo di persone inesperte e alle prime armi, ma di gente appassionata e piuttosto esperta.... Ad esempio anche nella sezione acquari di questo sito ce ne sono molti. Dunque com'è possibile allora che riescano a tenere entrambe le famiglie di pesci senza problemi? |
Vedi, è un problema di cui si discute da anni ...
I caracidi possono stare in acqua dura, ma fatalmente la loro longevità viene compromessa. Considera che un caracide in acqua adatta può vivere oltre 10 anni, in acqua dura al massimo 2-3, ti potrà sembrare strano, ma muoiono per problemi renali ... insomma, gli vengono i calcoli, esattametne come a noi ... |
a me i neon in vasca non duravano nemmeno un anno.
allora ho capito ke effettivamente non dovevo + prenderne. non era giusto. kuindi non ne ho + comprati |
credo che quei valori x i peciclidi siano a buoni, cmq aspetta qualche altro consiglio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |