AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Domani devo fare il laser ... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302793)

davy180 10-05-2011 07:42

Beh, ci stavo pensando anch'io ma probabilmente tra qualche anno se mai lo farò.
Per ora non posso che dirti in bocca al lupo!! ;-)

tom03 10-05-2011 08:42

ottima cosa questo intervento ... tra l'altro ho sentito che dopo averlo fatto i coralli li vedi moooolto più colorati ... addirittura si colorano anche le rocce ...

:-d

vento76 10-05-2011 09:55

per mè invece è stato un incubo senza fine, intervento di routine una minchia! poi gli interventi, le miopie, gli occhi e i casi non sono tutti uguali ma se torno indietro col cappero che lo rifaccio...( x di più in una struttura di prim ordine con una equipe di medici di prim ordine!)... prima di incoraggiare così a cuor leggero senza essere medici ci penserei bene...
detto questo, un grosso in bocca al lupo di cuore a Vincenzo!

Mazzoli Andrea 10-05-2011 12:33

vento76 il caso "particolare"c'è sempre,daltronde quando la feci io assieme a mia moglie mi fecero ben leggere un foglio che parlava dei rischi e mi fecero dichiarare di esserne consapevole...
ma se tutto va come deve andare,ritengo sia molto più dolorosa una pulizia dentaria(oltretutto se non ricordo male in una ventina di secondi mi aveva fatto tutti e 2 gli occhi)

Amstaff69 10-05-2011 12:43

Vento...guarda che nessuno ha incoraggiato nessuno.
Il concetto è che 20 anni fa erano operazioni a rischio; oggi si fanno in giornata e pochi minuti con indici di "insuccesso" bassissimi.
Questo è stato detto.
Credo che togliere un dente sia molto più rischioso....anzi...visto una causa che ho fatto sul tema...Te lo assicuro...:-D
Poi sempre "operazioni" sono...ma a sto punto non si fa più nulla e buona notte...

vento76 10-05-2011 12:59

Se aveste vissuto la mia esperienza probabilmente la pensereste diversamente, la vista è uno dei beni più preziosi che abbiamo nn la paragonerei ad una ispezione dentale... Provate a stare 8 mesi senza vedere assolutamente niente poi mi dite! X altro il dolore è stato il peggiore che abbia provato, durante e dopo l'intervento... Questa lamia esperienza, per cui se c'è anche solo una possibilità su 100 che ciò si ripeta ( in realtà le probabilità di insuccesso ho imparato che sono superiori a quelle che dichiarano) io non posso che sconsigliare l'intervento se non proprio inevitabile

vento76 10-05-2011 13:01

Provate anche a fare una piccola
Indagine e guardate quanti sono i medici che operano e si sono sottoposti all intervento in questione

Mazzoli Andrea 10-05-2011 13:06

Quote:

Originariamente inviata da vento76 (Messaggio 1060886304)
Provate anche a fare una piccola
Indagine e guardate quanti sono i medici che operano e si sono sottoposti all intervento in questione

sia la dottoressa che mi assisteva che il dottore lo erano:-D
cmq non ti si può dare torto,le eserienze negative sono sempre traumatizzanti soprattutto quando si tratta di salute e di "sensi"...
e cmq a questo punto direi che il buon vecchio greenpeace o è andato o è venuto:-D
lo sapremo fra 2 o 3 giorni

Paolo Piccinelli 10-05-2011 13:20

Quote:

se non ricordo male in una ventina di secondi mi aveva fatto tutti e 2 gli occhi
non so come sia ora lo stato dell'arte, ma nel 2001 facevano un occhio per volta a distanza di 2 settimane perchè l'intervento TECNICAMENTE riesce sempre, ma ci possono essere problemi nella cicatrizzazione e la cornea può diventare opaca con perdita parziale della vista.

quindi il primo occhio fungeva da "pilota"... se andava male, almeno il secondo si salvava.

Abra 10-05-2011 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060886335)
Quote:

se non ricordo male in una ventina di secondi mi aveva fatto tutti e 2 gli occhi
non so come sia ora lo stato dell'arte, ma nel 2001 facevano un occhio per volta a distanza di 2 settimane perchè l'intervento TECNICAMENTE riesce sempre, ma ci possono essere problemi nella cicatrizzazione e la cornea può diventare opaca con perdita parziale della vista.

quindi il primo occhio fungeva da "pilota"... se andava male, almeno il secondo si salvava.

Aggiungici anche che il rischio di tornare miope dopo alcuni anni è presente ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10.