![]() |
occhio che non l'acqua i graffi si vedono poco... poi li noti quando la vasca è asciutta e quando si formano le alghe sul vetro, che puntualmente vanno a riempire bene i graffi evidenziandoli :P
Io vado col raschietto di plastica (pagato 2€) che va alla grande e non graffia nulla :P Quando invece mi è capitato di prendere una vasca usata o di cambiare allestimento, allora la passo tutta con una lametta da taglierino, che diniscrosta alla grande anche i residui di alghe calcaree degli acquari marini! |
io uso la lametta metallica ma è molto flessibile non ho mai rigato niente... ovviamente bisogna stare un pò attenti
|
Quote:
Ah stesso problema avuto pure con la calamita da vetro da 10cm. L'unica ora è usare le spugne da piatti (verde/giallo) nel lato giallo meno abrasivo ma puliscono ben poco... |
io ho preso una spugna da piatti, ovviamente usata apposta per l'acquario. e la passo sui vetri interni per togliere le alghe quando faccio il cambio d'acqua. soprattutto verso il muro, dove non posso passare con la calamita. per qualche alga più resistente, uso una lametta da barba..
|
mi pare strano che sia la lana, nella vaschetta degli avannotti l'ho sempre usata e non ho i vetri rigati... boh...
|
C'è anche da dire che l'ho usata strofinando abbastanza forte, per levare alghe a pennello (sono incollate in modo micidiale) e per "cancellare" le puntiniformi verdi, altre alghe che vengono via solo strofinando forte...
|
pure io la uso per le puntiformi...
|
ciao, io uso la spugna con il manico che normalmente viene usata per lavarsi la schiena e viene venduta nei super.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. |