![]() |
Credo sia la stessa causa ma ora tu hai solo lo schiumatoio ?? E la sabbia ce l hai ?? Xke avrei una tridacna e un pesce che dorme sotto sabbia ....
|
Ciao ragazzi scusate ancora... il mio negoziante mi ha suggerito di non togliere il filtro ma di fare pių sifonature del fondo e aggiungere un buono schiumatoio.... che faccio ? secondo voi va bene ?
|
scusa ma il tuo negoziante ha capito che hai 1 marino?
O vende i canarini?:-D Vai tranquillo,mettici prima uno schiumatoio come si deve e poi elimina il biologico poco la volta! |
Quote:
|
quoto pure io.. e cambia negozio perchč il biologico nel marino si usava 15 anni fa ;-)
|
Ciao,
prima di togliere il biologico,fai questa prova che ti costa poco o niente. Prova a mettere un'areatore, se ce l'hai, appena dopo l'uscita del bio e aspeta un paio di gg. vedi se c'č un'accenno di miglioramento. |
ma la sabbia la tolgo ? e poi la posso rimettere ?scusate ragazzi ma sno molto confuso ....grazie mille...
|
1) Togli biologico (SUBITO!)
2) Non muovere il fondo subito, crei solo altri inquinanti... lo farai dopo 3) fatti una sump con un bello skimmer 4) Nella sump metti un filtro con rowaphos 1kg e carbone per 1 mesetto 5) quando vedi migkioramenti comincia a togliere il fondo poco per volta 6) Controlla luce e movimento 7) Studiati il sistema berlinese applicalo e poi migliorati con altri metodi di conduzione piu spinti se credi... |
Quote:
Quoto per tutto il resto, con le resine magari farei 250 ml per volta... |
Quote:
a.... mi dimenticavo... usi acqua d'osmosi vero? ( visti i consigli del negoziante mi viene il sospetto che ti fa magari mettere qualche misurino di aquasafe in aqua del rubinetto...) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |