![]() |
Oggi sono riuscito ad inserire le piante....ma ora ho bisogno del vostro aiuto....
Nel fondo ho inserito alcune tabe della dennerle, dato che il fondo non e' stato rifatto. La co2 e' regolata per il momento a 15 bolle al minuto, mentre le luci ho iniziato ad accenderle per 6 ore per arrivare alle 8 ore in 4/5 giorni. Per la fertilizzazione mi affiderò ai prodotti della dennerle (s7, v30, e15 e successivamente planta gold), ma quando bisogna iniziare? Io pensavo di iniziare già da questo fine settimana con 1/4 delle dosi consigliate, cosa ne pensate? Per il momento in vasca non ci sono pesci, quindi il prodotto s7 va ugualmente utilizzato? La posizione delle piante può andare o modifichereste o aggiungereste qualche altro tipo di pianta? Le piante in primo piano sapete dirmi come si chiamano? Grazie a tutti per il vostro supporto!!!! |
Nessun aiutino.....#07
|
Dai su qualche consiglio per iniziare con il piede giusto....non vorrei trovarmi invaso di alghe per un errore che magari si poteva evitare.....
|
Bellina la vasca, per me le piante puoi iniziare a fertilizzarle gia una settimana-10 giorni dopo che le hai inserite.
Ti consiglio di prendere una pianta a crescita rapida (ceratophyllum - limnophila) da mettere nella parte posteriore (mi sembra che tu non ne abbia nessuna). :-) |
Ciao ti ringrazio....in effetti fra le piante ne manca una a crescita veloce, pensavo di inserire una egeria densa ma non sono riuscito a trovarla...lunedì vedro' cosa riesco a recuperare.
Per la fertilizzazione cosa mi dici? Va bene iniziare con 1/4 delle dosi consigliate? L' S7 va utilizzato ugualmente anche senza pesci?? |
vai vai con 1/4 poi ti regolerai di conseguenza se aumentare o diminuire....
S7 anche senza pesci :-) |
Grazie, buona giornata!
;-) |
Ciao,
ho aggiunto l'Egeria Densa come pianta a crescita veloce e questo fine settimana inizio con i cambi dell'acqua e con la fertilizzazione.... Questa è la foto aggiornata: http://s2.postimage.org/34qckrqlg/e_21_06.jpg Sulla superficie dell'acquario c'è una leggera patina chiara, di cosa si tratta? La CO2 è stata aumentata a 30 bolle al minuto ed il ph si è abbassato a 6.5 mentre il kh è rimasto costante a 4. |
Ciao,
mi aiutate a scegliere quali e quanti pesci inserire in vasca? A me piacerebbe mettere una coppia di ramirezi, sempre che i valori dell'acqua possano andare bene. Come coinquilini aggiungerei dei corydoras panda e 2/3 otocinclus. Per completare la popolazione dell'acquario ho trovato questa specie che personalmente mi piace molto, il nome è hypressobrycon amandae, una specie di neon rosso.... Nei prossimi giorni volevo metttere solo i corydoras e gli otocinclus e completare successivamente con gli altri pesci indicati. Possono andare bene? E soprattutto quanti ne posso mettere secondo voi in vasca? Scusate se "rompo" per ogni cosa, ma dalla precedente esperienza con l'acquario ho capito che dei negozianti è meglio andarci ben informati. Grazie per la vostra disponibilità |
L'ultimo aiutino sui pesci da inserire non me lo da nessuno?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |