![]() |
allora fosfati 0.5 mg/l....le alghe peggiorano.......aiuto
|
nessun consiglio???
|
I nitrati?
|
Quote:
Dovremmo sapere i valori dei nitrati, se fai i cambi con acqua di rubinetto testa anche quella per fosfati e nitrati. Dalle foto non vedo un disastro e la vasca mi piace.;-) |
Io uso l'intero protocollo seachem ma non mai risolto niente con le alghe, ho provato a mettere altre piante ma il giorno dopo gią si coprivano le foglie con una pelliccia.. ormai ho anche perso le speranze e ci convivo con queste alghe.. continuo sempre a seguire il protocollo seachem e tutte le esigenze delle piante... se solo ci potesse essere un modo per eliminare questa pelliccia lo farei...(molte volte avrei voluto aprire una discussione ma non l'ho fatto perchč sono sicuro che un modo non esista per eliminarle senza creare danni all'acquario)
Scusate l'intervento che non centra niente mi riferivo alla prima pagina ed era riferito a PAOLO PICCINELLI |
Considerando che alcune alghe si sviluppano bene quando le condizioni sono favorevoli ad una buona crescita delle piante,nessun acquario e' immune alla loro comparsa
Nella competizione dobbiamo favorire le piante a discapito delle alghe tramite interventi mirati, cercando l'elemento critico che impedisce tale traguardo Perche' non provarci? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |