AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ......Azzurro non c'è piu........ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302525)

Sandro S. 08-05-2011 17:43

cacchio mi dispiace Ivano :-(

BREGOLI BETTINA 08-05-2011 18:04

Mi dispiace ivano ma dobbiamo pensare che anche i nostri animali fanno i loro anni e che invecchiano anche loro come noi ciao

Hypa 08-05-2011 18:21

Ivano, mi unisco al dispiacere collettivo, e ti capisco, mi ero affezionato anch'io tanto al mio naso, che stava con me da poco meno di un anno, ma si era creata una complicità gestuale e di sguardi che andava oltre la semplice detenzione di un animale.. Il mio naso era un mio amico, un amico silenzioso che chiedeva solo qualche attenzione e che mi ricordassi di dargli da mangiare, e mi ripagava con atteggiamenti unici.
Spesso ho avuto l'impressione che volesse comunicare con me, attraverso comportamenti inconsueti e cambiamenti lievi del colore della livrea, era come se mi volesse dire qualcosa sperando che io riuscissi a capirlo..
Il rapporto che si instaura con certi animali, secondo me non è dissimile da quello che si crea con altri con cui abbiamo una fisicità più marcata, è solo un po diverso, ma altrettanto forte.
Credo che il tuo Azzurro, come il mio naso, siano tornati liberi, liberi da quella prigione che per loro, come per tutti i pesci può essere la nostra vasca, o l'acquario pubblico, o il mare, come per un cane può essere l'appartamento o il giardino o la foresta..come per noi può essere il mondo..
Credo che l'involucro che chiamiamo corpo sia il vincolo che ci rende "prigionieri..
Pensa ad Azzurro come libero da ogni vincolo..

Emanuele Mai 08-05-2011 18:33

bravo Hypa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

IVANO 08-05-2011 19:30

Grazie.....

Stefano G. 08-05-2011 20:03

peccato ..........separarsi da un animale caro è sempre un dispiacere

acqua1 08-05-2011 21:22

porca puttana..che brutta notizia...
era bellissimo...
mi dispiace veramente tanto....

Aland 08-05-2011 21:55

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1060883157)
Quote:

So cosa vuoi dire, pensa che ho un pesce da più di 25 anni.
????? non dirmelo.............

Preso esattamente maggio del 1986.
Ne ha passate di tutte, compreso il famoso black out del 28 settembre 2003.

IVANO 08-05-2011 21:57

Che pesce è??

RobyVerona 08-05-2011 22:07

Mi dispiace moltissimo e ti capisco perfettamente... Quando il mio hepatus di oltre 8 anni era agonizzante non ho avuto il coraggio di pescarlo io. L'ho fatto pescare da mia moglie, oltre a mangiare dalle mani si faceva fare i grattini come un gatto. Sarò mona io ma a me quando sono morenti mi fanno pena tutti gli animali, senza distinzione alcuna.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.