![]() |
grazie berto , per la risposta.
facendo cambi con solo l'osmosi il pk mi si abbassera'? il negoziante dove vado mi ha detto che gia' mettendo i pesci un po' il kh si alzera' , e vero? cmq i sali io devo calcolarli nel 10% di acqua che vado a raboccare? |
ti si abbasseranno tutte le durezze se la usi pura, tu visto che hai problemi di GH troppo alto devi integrare solo il KH (solo i carbonati dunque). Mettendo i pesci non aumenta un bel niente le durezze restano come sono. Riguardo il discorso del cambio i sali li devi calcolare sul 10% dell'acqua del cambio, i sali non metterli in vasca mi raccomando ma nella tanica del cambio
|
ok , perfetto , grazie berto.
|
prego ;-)
|
berto scusami una roba, ci stavo ragionando su un attimo :-)
allora , adesso faccio cambi di acqua di osmosi con i sali per alzare il kh , ma quando arrivo al kh desiderato , i cambi dell'acqua con i sali non potrei farli se no incontinuerei ad alzare il kh , giusto? e non posso neanche farli con l'acqua del rubinetto perche' ha il gh alla stelle , come faccio dopo ? |
Esistono in commercio sali solo per il kH.
Metti i sali nella tanica in modo tale che se raggiungi in vasca kh=N in tanica metti sale tanto da raggiungere kh =N..tanto togli tanto metti la differenza è =0 |
scusa ,non ho capito daniele,
ma una volta che ho raggiunto il kh desiderato, poi che sali metto nell'acqua di osmosi? |
esatto!!
------------------------------------------------------------------------ i sali per GH e KH nella quantità tali da essere uguali a quella della vasca |
scusa berto , io non ho capito , cosa devo fare quando arrivo al kh desiderato :-)
|
continui a fare cambi con il stesso KH
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |