![]() |
CIAO!fullfla ma allora stanno iniziando a farsi vedere i primi "embrioni" di pesci?
|
boh...è che siccome che sono ciecata!
no dai...si vede qualcosa, ma se i miei calcoli non sono errati dovrebbero schiudersi intorno a venerdì! speriamo bene, oggi sono andata da zampy e mi ha detto che chiama all'allevatore per farmi dire qualche cosa di specifico! |
aggiunta! :-)
cmq no è la prima volta che vedo un pesce che prende a testate un'altro...ma mi sà ke sia un maschio solo e 3 femmine! perchè gli altri mangiavano e s ne fregavano di lui che prendeva a testate lei oltre tutto la spingeva negli angoli mentre dava testate e già questo mi fà pensare che possibile ke abbia deposto! cmq avrò paziena e vediamo un pò cosa succederà più avanti :-) ora che sò più cose oltretutto staò anke più attenta :-) |
si, è probabile...ma hai foto dei tuoi pesciolini? che mi stai facendo diventare curiosa!
|
appena riesco a farle le metto e te li faccio vedere ;-)
|
uova pesce rosso
Ciao a tutti,avrei un consiglio da chiedere:sono passati ormai tre giorni da quando i miei pesci rossi han fatto le uova.Osservandole controluce appaiono alcune bianche e alcune trasparenti e apparentemente vuote.Quanto ci vuole prima che si formi l'organismo all'interno dell'uovo?
Per ora le tengo nella vasca in cui stavano i miei 2 pesci rossi che ho trasferito in un altro acquario.la temperatura è intorno ai 20 gradi. Se per caso fossero infecondate o attaccate da un fungo di che colore apparirebbe? Grazie mille |
g.v. acquario benvenuto!
Quelle bianche sono marce, in genere poi si forma un batuffolino bianco attorno e puoi eliminarle. Quelle giallastre-trasparenti vedrai che fra domani e dopodomani avranno una linea circolare scura che è la spina dorsale del pesce... compariranno gli occhi e poi si schiudono forse lunedi o martedì se sono fecondate. Io al momento ho 12 avannotti di 10-12 giorni di età e con le artemie crescono tutti bene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21. |