![]() |
> ma piante che non siano epifite e assorbono nutrimento con le radici
> una volta a settimana vanno concimate; Se hai piante ACQUATICHE , pesci e acqua al 50% di rubinetto riesci ad ottenere buoni risultati. >non è per contestare, ma penso che un ambiente con piante che ci sono >e stanno bene rende anche migliore l'acqua dei nostri amici, Su questo non riesco ad essere daccordo , non credo che facciano male , ma che facciano stare bene ho i miei dubbi. .... tanto è vero che negli allevamenti di piante ne vedi poche ! >non tutti i >pesci vivono solo in mezzo ai sassi. Diaciamo che l'80% dei pesci vive in ambienti dove difficilmente ci sono piante . Diciamo anche che il 90% delle piante dei nostri acquari NON SONO ACQUATICHE e non sono coltivate sommerse. >Io non sarei cosi`drastica, o bianco >o nero, esistono anche altri colori. Io prendo per riferimento la natura , l'unica certezza che ho è che lei ha ragione , per cui quando qualcosa non mi convince è a lei che mi rivolgo idealmente per trovare una soluzione. > hai mai visto una di Trieste litigare con uno di Udine? Maaaaammamia !!!!!!!! :-D Mandi Massi |
Ognuno ha le sue convinzioni, ma come esempio portare gli allevamenti! Qui le piante sono un di piu`, l'obiettivo è produrre il piu`possibile con minori problemi possibili, quindi!Io sono convinta invece che piu`gli costruisci un ambiente attorno con nascondigli e piante ( migliorano la qualità dell'acqua! ) meglio è.
Io non mi sogno di mettere piante non aqcuatiche, uso H2O osmotica + sali. Ma sei sicuro che con le foglie che raccogli non immetti sostanze nella vasca? No! La natura è una cosa, lo zampino dell'uomo purtroppo c'è sempre, ormai! |
>Ognuno ha le sue convinzioni, ma come esempio portare gli allevamenti!
Perchè , vedi l'allevatore di pesci ornamentali come qualcosa di male ?!?!?!? Mica tutti ormonano e pompano i pesci ! Cerca di non confondere l'allevatore , che di solito è una persona profondamente appassionata , dal semplice importatore/ venditore , che non necessita per forza di passione per far funzioanre l'attività , fermo restando che di eccellenti importatori ce ne sono un sacco. >Qui le piante sono un di piu`, l'obiettivo è produrre il piu`possibile con >minori problemi possibili, quindi! Quindi come hai detto tu .... l'importante è evitare problemi !!!!!! ;-) >Io sono convinta invece che piu`gli costruisci un ambiente attorno con >nascondigli e piante Io invece sono convinto che l'ambiente da ricreare per farli stare meglio sia quello più prossimo ( anche se INARRIVABILE ) a quello che trovano in natura. Concordo con te per i nascondigli , molto meno per le piante. >( migliorano la qualità dell'acqua! ) Migliorare la qualità dell'acqua vuol dire avere un acqua il più possibile prossima a quella naturale , per cui con meno intrugli chimici possibili , poi io non sono molto convinto che le piante possano fare miracoli .... altrimenti se così fosse non ti si alzerebbero i nitrati . >Io non mi sogno di mettere piante non aqcuatiche, ....... che piante hai in vasca ? >uso H2O osmotica + sali. Per me non è una buona cosa , io preferisco usare per remineralizzare ( dove necessario ) l'acqua di scarto dell'impianto d'osmosi perchè nei sali di reintegro non ci sono tutte le millemille sostanza che ci sono nell'acqua "vera" >Ma sei sicuro che con le foglie che raccogli non immetti sostanze nella >vasca? Non metto foglie proprio perchè mi lasciano il dubbio. Uso i legni di torbiera perchè rilasciano sostanza che danno lo stesso effetto di acidificazione che danno i prodotti chimici , a parità di effetto però con gli uni le uova non ammuffiscono , con gli altri questo effetto "terapeutico" sparisce, coincidenza ? >La natura è una cosa, lo zampino dell'uomo purtroppo c'è sempre, ormai Giusto , ma ... perchè aggravare la situazione ? L'acquario è lontanissimo dall'essere un qualcosa di naturale , ma se si può limitare questo all'indispensabile e vedere i propri pesci mantenere comportamenti prossimi a quelli che hanno in natura , perchè no ? Mandi Massi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:33. |