![]() |
le tabs seachem non sono indispensabili, sono una cosa in +
io sono stato un anno senza tabse non avevo probleme, ora le sto usando e si vede la differenza credo che un confrontpo coi prezzi non si possa fare, la selta di uno o dell'altro dipende da cosa devi realizzare e quanto tempo vuoi dedicare alla vasca |
poi con la flourite nn devi fare continui cambi d'acqua all'inizio perche nn assorbe minerali dall'acqua, poi se vai a interrare le piante nn corri il riscio di far uscire il fondo inquinando la colonna d'acqua.......
bo!!!! sono indeciso.......vedremo dal risultato del sondaggio!!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
|
no la flourite rossa non è molto usata, alcuni hanno avuto problemi.
in teoria si la puoi usare da sola, senza le tabs, se vuoi dare il massimo alle piante allora ci vogliono le pastiglie |
Lo sò infatti chiedevo perchè mi piace un sacco ma ho dei dubbi per i molti pareri negativi.
|
navigando in interent ho letto uno che usava flourite con torba e ada tourmolite bc e seachem tabs sbriciolate !!!bel mischione ma il risulatto era eccezzionale se trovo il sito posto un po di foto
|
votate dai!!!!!!!!1
|
raga deciso!!!!!
seguo walter peris per acquario 80x40 110litri netti: 80-100gr di torba 50gr di osmocote 10 flourish tabs sgretolate, 5-6 kg di pozzolana contorno con akadama fine riempo con akadama grossa ricopro tutto con akadama fine!!!!!!! pero ci sono dei quesiti.... 1.uso tutto akadama fine???? 2.perche usare due granulimetrie diverse??? 3.le dosi di osmocote e torba sono giuste???? |
up consigli?????
|
l'akadama mi sta abbastanza deludendo...credo che alla fine per la poca ricchezza di elementi la consiglierei solo x acquari "low tech"...mentre la flourite seachem mi sta impressionando...usata come substrato unico, oltre che essere gradevole alla vista è davvero una bomba...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |