![]() |
Ecco com'è l'acquario montato!
http://img220.imageshack.us/img220/277/dsc03230j.jpg Pensavo di metterci una radice con su muschio di java, in modo da fare dei nascondigli per il betta. Me le consigliate delle lenticchie d'acqua? Sul lato destro c'è il fusso di acqua in uscita che è piuttosto forte, pensavo di metterci sotto la radice, così disperde la potenza del getto. Quindi, 2 o 3 cm di fertilizzante, 2 cm di ghiaietto scuro, 6 piante, una radice e muschio di Java. Per i filtri, aggiungo canolicchi alla spugnetta che sta in mezzo, giusto? |
per i cannolicchi ok, per il betta sei proprio al limite in 20 litri, se opti per le caridine (tipo le red cherry) al suo posto ne avrai molta più soddisfazione ;-)
|
Quote:
|
Scusatemi, io ho visto che alcuni betta sono tenuti in 10 litri, nelle bettiere tipo quelle dei negozi, che poi alla fine saranno pure 5 litri!.. non capisco come mai mi dite che in 20 litri sono al limite??!
|
perchè i negozi li tengono per venderli, ho visto anche gente che li teneva in 2 litri... ma non vuol dire che sia la maniera giusta ;-)
|
Quote:
sopravvivenza e benessere sono due aspetti che spesso non vanno di pari passo....il betta è un pesce che sulla carta viene considerato non molto mobile ma comunque ha bisongo di un litraggio minimo a disposizione per vivere bene (ti assicuro che in vasche da 100 litri si muove eccome) diciamo 25#30 litri |
se vuoi puoi metterlo, ma ritengo che una colonia di red cherry che si riproducono anche sia più interessante di un betta da solo... e se la goda meglio ;-)
|
Ok, ora vedo bene il da farsi. Sia le caridine che i betta non hanno bisogno di particolari accorgimenti, giusto?
|
Beh i betta voglio pH sul 6,5 e acqua abbastanza tenera..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |