![]() |
a tal proposito vorrei chiederti a che serve il contabolle se si possono contare cosi come ho fatto io ?
|
credo perkè nn le conta ma le regola
....cmq se ti servisse puoi usare qllo ke si usa x le flebo.... e la bolla è sempre grande uguale? |
Quote:
cmq ora il ritmo è aumentato....ora sono 30 bolle al minuto: purtroppo per ora ho un po i nitriti instabili ed in questo momento sono a 0.7 mg/l....i miei piranha hanno la respirazione accelerata per questo motivo...quindi nn vorrei peggiorare le cose con la co2.....se la sera svitassi il tappo del reattore-contenitore del miscuglio e lo riavvitassi la mattina in modo da far funzionare la co2 solo di giorno....la reazione continuerebbe?oppure svitando il tappo la reazione finisce? |
no la reazione continua....piuttosto procurati il deflussore (o qlkosa del genre)da flebo, o meglio risolvi il problema dei nitrati
|
Quote:
|
andreascusa se sono brutale ma..l impaitno che hai adesso non è niente per le piante..nel senso che in 200lt d acqua quell impianto è come se non ci fosse,su abissi.com c è quello ruwal in offerta a 55E..
|
e successa una cosa strana!
ieri sera prima di coricarmi ho staccato il tubicino dal reattore perche nn volevo somministrare co2 di notte......stamane appena alzato scopro che era uscito di fuori tutto il lievito......pulisco tutto riattacco il tubicino e le bolle però nn uscivano +....allora ho pensato di sbattere un po il reattore per far riprendere la reazione,e ci sono riuscito...infatti da subito sono uscite le bolle. ora alle 13:00 appena arrivato a casa trovo,si le bolle che escono,ma anche il lievito sciolto che esce insieme alle bolle e sporca l'acqua. è pericoloso il lievitoe e lo zucchero(in piccole dosi)per i pesci? come mai è successo tutto ciò? P.S. nella sezione fai da te dove è scritto l'articolo sulla co2 con lievito,dice che se nn si vuole somministrare co2 di notte(specialmente i primi giorni) sbasta svitare il tappo...e poi riavvitarlo al mattino. io nn ho svitato il tappo del reattore...ma semplicemente staccato il tubicino.....nn credo che cambi nulla!!! |
Continuo la discussione visto che succede anche a me qualcosa di strano su questo prodotto...
Io ho installato questo prodotto ieri sera ed oggi pomeriggio nemmeno una bollicina striminzita... Visto che ad alcuni, dopo averlo rifatto, è funzionato velocemente, ho ricreato zucchero, acqua e le due bustine ma ancora niente...devo avere solo una grande pazienza prima che partano queste bollicine? Grazie |
Quote:
|
Quando lo usavo io (ora ho l'impianto a bombola) partiva subito. Se vuoi chiudere la co2 la sera prendi uno spezzone di tubo, chiudi una estremità con un po di fuoco poi stacca il tubo che va in acquario e infilaci quello chiuso. Poi non mischiare il lievito con le bustine o usi le bustine o il lievito altrimenti ti si riversa tutta in acquario.
ciao #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |