AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo acquario e consigli sulla fauna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=301740)

Valeriuccio 06-05-2011 13:35

Hey calma calma ci siamo.

Ti rispondo:
SI sono facili da allevare (se tieni apposto i valori dell'acqua)

Teoricamente SI, potrebbero convivere trico e colisa con gli scalari, anche se vengono dalla parte opposta del mondo e vogliono una durezza dell'acqua differente. Io ti sconsiglio il misto, ti piacciono i scalari? Ok! Metti solo loro!!

Ps. NON esistono specie di scalari più belle degli altum!!!!!!!! :-) :-)

Agro 06-05-2011 13:40

Quote:

Originariamente inviata da elio599 (Messaggio 1060879819)
ah grazie ke sollievo -d10.......ma è anche facile da allevare o è complicato ?
ah un'altra cosa ma gli scalari sono compatibili con colisa lalia e con il trichogaster gold e leeri ??

Non sono difficilissimi da allevare ma richiedono i loro valori, e in genere per averli e necessario l'uso di acqua osmotica, questo al inizio può disorientare ma poi si impara e si va.
Secondo me è meglio evitare di mettere insieme pesci provenienti da zone diverse anche se con valori simili.

Quote:

Originariamente inviata da elio599 (Messaggio 1060880017)
ma xkè non rispondete più !!!#28g......
------------------------------------------------------------------------
Help me !!!!!

Ci vuole pazienza come con l'acquario

elio599 06-05-2011 15:37

ok grazie.......scusate ma sono troppo eccitato dall'idea del nuovo acquario e non riesco a non pensarci.......#22

elio599 06-05-2011 16:39

allora fino per ora la popolazione scelta sarebbe questa :

2 scalari m+f
15 cardinali
2 ancystrus m+f
8 corydoras panda
5 otocinclus
e magari ( ma forse sarebbe meglio di no visto la già abbondante popolazione ) un trichogaster leeri.......

Che ne dite ??????????????????''

Valeriuccio 06-05-2011 17:07

Lascia perdere il trico :-) gli ancistrus sessati secondo me non li trovi facilmente, come la coppia di scalari, prendine 4-5 non grandi, aspetta che si forma la coppia e poi dai via gli altri

elio599 06-05-2011 17:21

ok bene allora farò come hai detto........avevo pensato che magari potevo prendere solo uno ancystrus, che dici soffrirebbe di solitudine ?.... ah un'altra cosa, ma gli ancystrus come non riuscirei a trovarli sessati non si riconosce il sesso dai numerosi ed evidenti barbigli del maschio ???

per lo scalare parlerò col negoziante per vedere se in tal caso seli sarebbe ripresi.....

Valeriuccio 06-05-2011 17:30

Quote:

Originariamente inviata da elio599 (Messaggio 1060880548)
ok bene allora farò come hai detto........avevo pensato che magari potevo prendere solo uno ancystrus, che dici soffrirebbe di solitudine ?.... ah un'altra cosa, ma gli ancystrus come non riuscirei a trovarli sessati non si riconosce il sesso dai numerosi ed evidenti barbigli del maschio ???

Dipende dove lo trovi, di solito sono piccoli e non sono riconoscibili

Quote:

Originariamente inviata da elio599 (Messaggio 1060880548)
per lo scalare parlerò col negoziante per vedere se in tal caso seli sarebbe ripresi.....

Bene!!!

elio599 06-05-2011 20:30

ah ho capito vedrò cosa fare........

elio599 10-05-2011 15:04

ragazzi sono un pò confuso #23......vi ricordate quella cosa che avevo scritto dello scalare che si mangiava l'otocinclus ecc...?!.....bene l'ho risentita, (qui su acquaportal) vi racconto.....
....qualche giorno fà ho aperto una discussione sui pangio kuili per conoscerli meglio e visto che non li avevo mai allevati volevo provare, allora dopo essermi informato un pò, chiesi se li potevo tenere con la fauna che avevo deciso per il nuovo acquario ( 2 scalari m+f, 15 cardinali,2 ancystrus m+f ecc....) e il primo a rispondere a questa domanda mi dise che per esperienza personale mi sconsigliava di tenere oto e scalari perchè gli era morto soffocato uno scalare per aver mangiato un oto......

AIUTATEMI CHE DEVO FARE ??????????

ps andate a guardare la discussione ( pangio kuili ) per capirci un pò meglio......

Valeriuccio 10-05-2011 17:09

si, la conosco quella storia, sicuramente può capitare in determinate occasioni, si devono incrociare diversi fattori.....e come ti ho scritto su è anche "normale" una cosa del genere vista la natura "predatrice" dei ciclidi....ma non è che tutti i giorni il tuo scalare fa colazione con l'otocinclus....
ti ripeto che (almeno dalle mie esperienze) ho sempre avuto oto e scalari insieme e a parte qualche rincorsa non ci hanno mai pranzato :-D

poi magari se hai scalari adulti, poche piante per nascondersi e otocinclus piccoli .... #e39
cmq è inutile che chiedi al negoziante 2 scalari M+F tanto il sesso non è riconoscibile!!!!
devi prenderne un gruppetto di 5-6 giovani e incrociare le dita che si formi la coppia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46.