![]() |
ho capito ragazzi...io ho sempre usato acqua comprata dal mio negoziante di fiducia e i valori li ha sempre misurati lui (quando c'era mio padre) adesso provvederò a comprali ed effettuare qualche analisi dettagliata.
Il problema di base per poter ospitare qualcosa di diverso e colorato dai soliti molli è la luce? oppure c'è qualcos'altro? nel caso che cosa dovrei fare? cambiare i neon t5? la mia idea è di non stravolgere tutto l'acquario,spendere il meno possibile e avere animali in salute e non troppo complicati nella gestione. Da quando ho visto le vostre vasche mi sono innamorato di quei coralli coloratissimi e mi piacerebbe averli.. |
1° regola: NON FIDARSI MAI DEI NEGOZIANTI :-D:-D
alla fine anche quelli che sembrano è fisiologico che tirino acqua al proprio mulino, manutenzione filtri ai minimi, acqua con salinità bassa, etc.etc. Mi dispiace deludere il tuo entusiasmo, ma purtroppo a certi livelli (le vasche che dici) diventa un hobby molto costoso, non solo in termini economicima anche di tempo. Oltre alla plafo (att.ne,+ bolletta) avresti bisogno di un buono skimmer x mantenere la qualità dell'acqua, con filtri biologici non puoi andare molto lontano |
Quote:
che sia un hobby molto costoso lo avevo già visto e lo sto provando anche con il dolce. ormai la vasca è avviata da tanto e non voglio stravolgerla,ho visto le vostre attrezzature e per ora non vorrei mettermi a comprare anche quelle anche perchè non saprei dove metterle sotto il mobile dell'acquario...magari più avanti potrei farmene uno nuovo però per ora voglio farmi le ossa con questo. per qualità dell'acqua cosa intendi? lunedì o martedì vado a comprare tutti i test,non so se riesco a trovare quelli che mi hai conisgliato però almeno cominciamo ad avere una via dei valori :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |