![]() |
mi hanno spedito la nuova girante e vedremo...come andrà sul 250.
ho scoperto una cosuccia....l'altro giorno ho letteralmente smontato lo skimmer perchè ho visto un netto calo di prestazione nell'ultimo mese. lo skimmer era in funzione da novembre senza mai pulirlo. beh mi sono accorto che il venturi era molto ostruito da residui di sale,mi spiego: la parte centrale dove passa l'aria era incrostato con il sale....passando un sondino dentro a spazzola e pulito tutto per bene...appena rimontato è partito come una scheggia...un'altro skimmer....!! prima di pulirlo partiva 1 volta su 10...ora riparte sempre....ho fatto circa 15 prove in alcuni giorni..è sempre partito....!!! in pratica...se il venturi aspira meno aria lo skimmer fatica a ripartire....se è bello pulito parte sempre.....misteri della fluidodinamica....:-D che dite?? |
Ne avevo gia parlato del problema delle incrostazioni
http://img20.imageshack.us/img20/1742/dsc00315l.jpg Uploaded with ImageShack.us |
quindi io metterei un primo punto di riferimento da tener presente perc chi ha questo skimmer :
1) Fare la pulizia della pompa almeno 1 volta al mese (e parlo io che non la faccio mai :-D) |
Io prima dovevo pulirla 1 volta alla settimana
|
Quote:
|
la pomda nuova non mi da problemi
e la vecchia con le dovute modifice va che una meraviglia |
Quote:
|
Avevo notato che la boccola che tiene il perno non entrava bene nella sua sede
il motivo secondo me è perche il perno era troppo corto. All'ora ho messo un pezzo di plastica lungo 2 mm dentro la boccola ,cosi facendo si e allungato il perno poi ho cambiato le o-ring delle boccole e in fine ho sostituito e incollato il pazzo di tubicino che e attaccato al venturi La seconda pompa quella nuova per intenderci ho sempre messo il pezzo di plastica dentro la boccola e ho sostituito una sola o-ring e ho naturalmente incollato il tubicino |
io avevo molte meno incrostazione di te Nissan....e parlo che il mio girava da novembre...te ne hai molta....!!!
e cmq l'importante è pulire il venturi e non tutta la pompa...il venturi lo togli con le mani ci vogliono 3 secondi....dai una pulita elo rimetti e lo skimmer torna come nuovo....!! il mio skimmer è cambiato radicalmente....giuro!!! |
Non sarebbe una brutta idea una volta a settimana prendere un bicchiere di acqua di osmosi e farla aspirare dal tubo del venuturi, in teoria gli dà una pulita e dovrebbe evitare il formarsi di tutte quelle incrostazioni..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |