![]() |
resisti milly ......e tieni a bada il marito che non voleva un acquario aperto perche' puzzava !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
effettivamente quella della puzza, è una diceria da sfatare.............
|
Quote:
|
eccomi, grazie a tutti per il conforto. Mi sa che ci ha azzeccato mapi. stasera appena sono tornata dal lavoro ho optato per la soluzione drastica, anche perchè la puzza cominciava a uscire dal coperchio #06 ........ l'ho svuotato tutto, l'odore era di uovo marcio misto a pattumiera lasciata al sole per alcuni giorni #07
tre piante marce ecc... al 99% la colpevole è la radice, anche perchè una volta tirata fuori emanava l'odorino descritto. Ho pulito tutto anche i cannolicchi e bioballs, ho riempito di nuovo, rimesso i batteri ecc... riparto da zero. La radice la cambio, mi spiace per i suoi fans ma non mi fido più #26 Ah ci tengo a precisare che esox non ha nessuna responsabilità (è molto competente e sempre disponibile) probabilmente andava bollita, quindi la sostituirò con un paio di radici più piccole che bollirò un'oretta :-)) PS: pisolo hai azzeccato x il marito, così schizzinoso verso le vasche aperte e sensibile agli odori, ti puoi immaginare..... oltretutto nello svuotare la vasca la canna è schizzata fuori dalla tanica -04 però mi ha aiutato se no a mezzanotte ero ancora lì #13 adesso continuo a guardare la vasca e mi sa che stanotte avrò gli incubi #30 ancora grazie, siete mitici :-)) |
Paola, non rinunciare al pezzo di legno ... brusca, striglia e acqua bollente, vedrai che va tutto a posto ... ;-) ;-) ;-)
|
accipicchia anke a me è successa na cosa simile....acqua che puzzava da morire e una mega invasione mucillagginosa biancastra...ho dovuto rifare tutto e meno male che l'acquario era quello da 20 litri...cmq in bocca al lupo milly
ciaux |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45. |